Moda, le dieci tendenze più cool dell’autunno inverno 2016-2017

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_300449′]

Siete ancora in vacanza e probabilmente vi state godendo gli ultimi raggi di sole prima di rientrare in ufficio, ma noi siamo già pronte a dare un’occhiata a capi e accessori autunnali per cui oggi vogliamo concentrarci su quelle che saranno le dieci tendenze moda più cool dell’autunno inverno 2016 2017.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stivali over knee [/amazon]
[amazon] Giacca in denim [/amazon]
[amazon] Valentino borsa gialla [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il capospalla cult: il chiodo

Mai passato di moda, il chiodo in pelle nella sua versione più genuina, che ricorda gli anni d’oro della pelle, torna in auge riportando di moda i classici giubbotti da motociclista anni ’80, che ovviamente non possono che essere neri.

Operazione donna in cuissard

Non ne saranno molto felici le donne con le gambe corte, ma per l’autunno inverno 2016 2017 gli stilisti hanno puntato sull’eleganza ricercata e sensuale della donna in cuissard, gli stivali alti e attillati che arrivano fin sopra il ginocchio, proposti in tantissime versioni, sfumature e finiture. Dai classici cuissard in pelle a quelli in camoscio colorato, quest’anno chi ha le gambe lunghe non ne potrà assolutamente fare a meno!

Inverno in calzamaglia

Per anni abbiamo preferito indossare leggings o calze in microfibra, anche molto pesanti e coprenti, eppure stando alle passerelle le donne moderne con il pallino dello stile pare che da questo inverno cominceranno a indossare le calze in lana. Sì, avete sentito bene. Torneremo a indossare la calzamaglie come da bambine.

I capi gommati

Ecco un trend assolutamente insolito e originale, che però di sicuro non troverà il favore di tutte, a meno che non vi piaccia sfoggiare un look che ha molto l’aspetto di una caramella. Gonne e soprabiti si ricoprono di vernice effetto gomma e basta dare un’occhiata a questi capi per trovare un’associazione diretta con una delle caramelle più classiche. Non ci arrivate? La liquirizia!

L’abito con la maglia sotto

D’estate scopriamo scapole e spalle, d’inverno invece anche l’abito con le bretelline lo si indossa sopra al pullover. E’ un trend che ci porta indietro negli anni a quando indossavamo lo scamiciato con il dolcevita sotto, originale ma che probabilmente rischia di rivelarsi di nicchia. Staremo a vedere!

Il giubbotto di jeans che fa subito anni ‘90

Corto, attillato, lungo e oversize, essenziale o decorato con toppe, scuro o effetto lavato. Non importa, a patto che abbiate almeno un giubbotto di jeans nel vostro guardaroba!

Orecchini, non coordinati è meglio

Vi ritrovate con una miriade di orecchini “orfani” che ormai non indossate più? Non buttateli via, perché durante l’autunno inverno 2016 2017 indosseremo proprio orecchini non coordinati.

Moda, un tripudio di giallo

Non importa quale sia la tonalità adatta, purchè di giallo si tratti. Ocra, senape, limone, curry… tutte sfumature che non passano inosservate e che rompono la monotonia della tipica palette autunnale. Diverse sfumature di giallo sono state avvistate in passerella in occasione della sfilata di Max Mara e Sportmax.

Lo stile sporty

Non il solito stile sporty chic ma un trend decisamente “tecnico”. Proprio così: con l’arrivo dell’autunno i classici tessuti tecnici che di solito sfoggiamo in palestra entreranno a far parte del nostro guardaroba quotidiano.

Jumpsuite, la tuta per uscire

Indossiamo le jumpsuite già da qualche anno, soprattutto d’estate perché sposa alla perfezione i tessuti freschi e gli scolli profondi legati alla stagione più calda dell’anno. In lana, stretch e dai tagli casual, le indosseremo anche durante l’inverno.

LEGGI ANCHE:

Borse Gucci, la collezione autunno inverno 206 2017

Borse Prada, la collezione autunno inverno 2016 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se vi sentite insolitamente stanchi e questa sensazione non sembra volersene andare, è il caso di farvi un’idea della vostra situazione di salute, ad esempio facendo attenzione all’alimentazione per essere sicuri di assumere tutto ciò di cui avete bisogno. Tra questi, sicuramente spiccano i sali minerali come il magnesio e il potassio, di cui scopriamo […]

I primi di luglio l’Italia dà il via ai saldi estivi 2022 sia online che nei negozi. Tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco dei consigli per fare degli acquisti intelligenti durante questo periodo! Saldi 2022: sapere cosa si acquista E’ fondamentale prima di qualunque acquisto, definire un budget e fare […]

Con l’estate iniziano i saldi estivi 2022. Che sia online o nel negozio fisico poco importa: tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco il calendario completo delle date dei saldi estivi 2022, diffuso dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio. Saldi estivi 2022: il calendario Di seguito, ecco il calendario ufficiale dei […]

Tutti pronti, torna il Black Friday. Da qualche anno anche noi ci siamo lasciati trasportare da queste spese in prossimità di dicembre. La data del Black Friday cambia ogni anno perché è legata al giorno del Ringraziamento, e ricorre nel giorno successivo. Ma cosa è il Black Friday? Scopriamolo insieme! Cos’è il Black Friday Il Black […]

Gli articoli back to school di Chiara Ferragni sono pronti per accompagnarvi in questo nuovo anno. L’imprenditrice digitale ha ideato la nuova linea di quaderni, astucci, matite, diari per i più piccoli. Dallo stile indiscusso però questi articoli stanno facendo parlare il web. Chiara Ferragni e la sua nuova linea back to school L’influencer ha realizzato […]