04 luglio 2016 |

Le borse più amate dalle star, ecco i modelli che hanno fatto la storia [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Curiose di conoscere le borse più amate dalle star? Allora ecco i modelli che hanno fatto la storia delle it bag di tutti i tempi e usate, oggi come ieri, dalle celebrity più famose!

Sarà perchè sono terribilmente iconiche, perchè sono trendy, o forse perchè sono davvero belle, ma alcune borse che vi presentiamo sono un cult della storia della moda e il mercato del lusso, oggi come ieri, beneficia della loro fama mondiale. Vediamo quali sono le borse più amate dalle star e i modelli che hanno fatto la storia.

Correva l’anno 1940 quando Gucci lanciò la sua ormai famosissima Bamboo Bag. Nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, nella difficoltà di reperire materiali e forniture, Gucci creò una delle borse più famose della storia, indossata poi da decine di star come Lady D ed Elizabeth Taylor.

Nel 1954 la Hermès Kelly Bag, dedicata a Grace Kelly vide la luce. La borsa, divenuta famosa in un’immagine ormai storica, deve la sua fama alla leggenda che narra che la principessa se ne sia innamorata sul set del film di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro.

history-of-the-Hermes-Kelly-Bag

L’anno dopo, nel 1955, nasce la Chanel 2.55 Flap Bag. Forse la più famosa borsa a tracolla con catena mai creata, la Flap Bag di Coco Chanel è stata indossata da decine di star ed è tornata alla ribalta quando Karl Lagerfeld l’ha rilanciata nei primi anni 2000.

Nel 1984 nasce la borsa Hermès Birkin. La storia vuole che l’allora CEO Hermès, Pierre Louis Dumas, nel 1981 si sia ritrovato seduto accanto all’attrice Jane Birkin su un aereo, dove lei gli spiego di quanto fosse stato difficile trovare una borsa di pelle che le piacesse per viaggiare… e così nacque la la Birkin! Oltre 30 anni dopo la borsa è ancora una delle più ricercate nel mondo.

Nel 1995, la First Lady francese Bernadette Chirac presentò la Dior Bag Lady alla principessa Diana, che da quel momento in poi la indossò in tantissime occasioni, tanto che la borsa venne poi ribattezzata Lady Dior in suo onore. Soprattutto dopo la tragica morte della Principessa Diana, la borsa è una delle più amate dalle star.

1997: nasce la Fendi Baguette Bag, resa nota soprattutto da Sarah Jessica Parker che la indossa in varie puntate di Sex and the City; è amatissima dalle celebrity moderne!

Infine, sono tra le borse più amate dalle star di oggi, la Balenciaga Motorcycle Bag, sponsorizzata da Kate Moss, i tantissimi modelli delle borse Louis Vuitton, Valentino, Chloé, Céline, Givenchy e la Mansur Gavriel Bucket Bag, che troverete deliziosamente indossate dalle star nella nostra galleria di immagini!

Potrebbe interessarti anche