11 Maggio 2016 |

Ungaro, i capi più belli della collezione per l’autunno inverno 2016-2017

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ungaro: i capi più belli della collezione per l’autunno inverno 2016-2017! La collezione per la prossima stagione fredda firmata Emanuel Ungaro è davvero superchic e femminile, adatta alla donna che cerca stile ed eleganza nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni più glamour. Ma vediamo tutti i capi dello stilista e le ultime novità presentate proprio a Parigi!

La nuova collezione di abiti firmata Emanuel Ungaro per l’autunno inverno 2016-17 è caratterizzata da fantasie e stampe abilmente abbinate tra loro e, soprattutto, è molto ricca di contrasti: il risultato è un mix insolito e particolare, ma pieno di stile e femminilità, capace di conquistare al primo sguardo.


Tanti, infatti, sono gli abbinamenti realizzati dallo stilista francese con bellissimi capi fiorati, con stampa pied de poule e animalier. In particolare, quella floreale è la fantasia che ricorre più spesso nell’intera collezione: fiori dai colori accesi di stampo orientale, ma anche bellissimi fiori stilizzati graficamente. Contrasto, poi, vi è anche negli stili e nei materiali scelti: i vestiti in tessuto e macramè ne sono un evidente esempio.

Ad ogni modo, nella collezione moda autunno inverno 2016-17 firmata Ungaro spiccano in particolar modo le gonne longuette, i soprabiti e le giacche, che hanno tutte fantasie e tagli molto differenti tra loro, anche molto ricercati e sofisticati. Le gonne, poi, sono soprattutto lunghe (plissettate, con spacco laterale vertiginoso o longuette) e vengono caratterizzate da stampe floreali o animalier, ma anche da nuovi colori e tessuti dall’effetto metallizzato.

Oltre alle gonne, nella collezione sono presenti anche i pantaloni, che si fanno più corti e vengono portati con camicie o bluse all’interno, come quelle accollate e monocolore presentate dallo stilista in una audace tonalità di blu elettrico. Inoltre, la prossima stagione fredda vedrà anche il ritorno del classico tailleur, che però Ungaro rivisita in versione moderna iper femminile, come ad esempio il tailleur con giacca e gonna lunga, con vita segnata dalla cintura e camicia in seta.

Tuttavia la collezione Ungaro per la prossima stagione fredda si caratterizza anche per i bellissimi capi black&white e per quelli black&gold. In particolare, lo stile black&gold è quello più elegante dell’intera collezione: gli abiti sofisticati, i soprabiti dal taglio elegante e le camicie vengono realizzate con sfilature dorate su base nera, che conferiscono ai capi tutta la loro preziosità. Bellissimi, poi, sono anche gli abiti da sera Ungaro in total black, impreziositi da ricami e pizzi elaborati.

Infine, quasi tutti gli abiti della nuova collezione FW Ungaro sono caratterizzati dalla vita segnata da una grossa cintura, mentre le scarpe sono eleganti e col tacco e vengono messe in evidenza da collant scuri con rombi.

Sfogliate la fotogallery per scoprire la nuova collezione per l’autunno inverno 2016-2017 firmata Emanuel Ungaro!

Leggi anche:
Michael Kors: i capi più belli della collezione autunno inverno 2016-2017

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche