04 Aprile 2016 |

Christian Louboutin, le nuove ballerine si abbinano al colore di qualsiasi pelle

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Christian Louboutin presenta Solasofia, le ballerine in 7 tonalità di color nude da scegliere in base al proprio colore di pelle naturale. Basandosi sullo stesso principio del fondotinta, Louboutin crea 7 flat, dopo le pumps dello scorso anno.

Le scarpe color nude sono molto amate perché possono essere facilmente abbinate a qualsiasi outfit e tonalità di abito. Inoltre, le scarpe color nude sono perfette per le donne minute e non molto alte perché danno l’impressione di slanciare la figura. “Nude”, però, può voler dire tanti toni, dal rosa pallido al beige chiarissimo, e un artista come Christian Louboutin lo sa bene. Per questo lo stilista francese ha lanciato una collezione dedicata al color nude, ma declinato in base al colore della pelle della donna che le indosserà.


Esattamente come faremmo per un fondotinta, Louboutin ci invita a prestare attenzione al tono di nude da accostare alla tonalità del nostro incarnato. Lo scorso anno la maison francese ha presentato una collezione di pumps in puro stile Louboutin: “The Nudes”. Tacco a stiletto, suola rossa e diverse gradazioni di nude color, creati per far risaltare il colore naturale dell’incarnato, anche se si tratta di gambe! Nel 2016 Christian Louboutin ci riprova con le ballerine Solasofia, realizzate in ben 7 tonalità di color nude.

Le ballerine Solasofia sono ovviamente chic, di pregio e molto eleganti. Realizzate in morbida nappa opaca, queste scarpe hanno una punta che le rende particolari ma non vistose, con un fiocchetto in contrasto a dare un tocco sbarazzino. I 7 colori di ballerine nude di Louboutin spaziano dal rosa porcellana al marrone cioccolato, per coprire tutte le sfumature di pelle di chi le indosserà. L’effetto matt della nappa darà l’illusione di slanciare le gambe ma in modo elegante, proprio perché si tratta di ballerine molto glamour ma discrete. Queste bellissime ballerine sono perfette anche per una sposa controcorrente che non vuole passare il giorno delle nozze a soffrire sui tacchi!

Potrebbe interessarti anche