Le 10 fashion blogger italiane più famose

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parla di fashion ci sono blogger e blogger… alcune sembrano delle “vetrine ambulanti”, altre, invece, sanno distinguersi e persino anticipare i trend di stagione. Ecco, allora le 10 fashion blogger più famose:

  1. Chiara Ferragni: classe 1987, è senza dubbio una delle fashion blogger più popolari e non solo in Italia. Dopo qualche foto pubblicata su Flickr nel 2009 ha deciso di aprire il suo blog The Blonde Salad, che consacra il suo successo.
  2. Alessia Marcuzzi: la nota conduttrice ha sempre avuto un debole per la moda e questa grande passione l’ha spinta ad aprire il suo blog La Pinella. Il fatto che sia un volto noto le ha di certo spianato la strada, ma il gusto non le manca!
  3. Alessia Milanese: il suo blog, The Chili Cool è tra quelli più seguiti in Italia. Il suo stile è assolutamente particolare, a metà strada tra il vintage e la moda anni ‘50, e non a caso visto che insegna burlesque!
  4. Francesca Romana Capizzi: è una delle fashion blogger più simpatiche, forse perché non si prende troppo sul serio, come sottolinea anche il nome del suo blog Don’t Call Me Fashion Blogger.
  5. Chiara Biasi: ha aperto il suo blog Chiarabiasi un po’ per gioco, come è capitato a tante, un gioco che è diventato un successo.
  6. Simona Mazzei: 37 anni, commercialista, con il pallino della moda. Il suo blog Fiammisday è diventato popolare nel giro di poco tempo grazie alle foto che pubblicava sull’abbigliamento scelto per la figlia Fiammetta. Oggi propone abbinamenti anche per le mamme e le donne in dolce attesa, un’idea senza dubbio originale!
  7. Nunzia Cillo: il suo blog Entrophia Behind green Eyes è tra I più letti in Italia. Da quando l’ha aperto è diventata anche una Fashion Angel per Glamour.it. Tarantina DOC, ama l’arte, la bellezza e l’armonia.
  8. Sabrina Musco: ama la moda, ma non la vita mondana e si definisce fan delle piccole cose. Sarà forse questo il successo del suo blog Freaky Friday?
  9. Alessandra Pepe: chiacchierona e iperattiva, ama la moda e soprattutto andare a caccia di talenti emergenti. Il suo blog M.O.M.A. style è tra i più seguiti.
  10. Nicoletta Reggio: grazie al suo blog Scent of obsession è diventata molto popolare.

Chi è la vostra preferita?

Fonte articolo: Classifica del mese di Febbraio 2013 di Les Cahiers Fashion Marketing

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]