09 gennaio 2013 |

Tendenze colori primavera estate 2013: i 10 colori must have

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sarà ancora una volta Pantone a dirci tutti sui nuovi colori moda Primavere/estate 2013. Dieci colori che abbiamo già visto sfilare in passerella pronti ad invadere anche il nostro guardaroba. Scopriamo insieme.

Monaco Blue, il Dusk Blue, l’Emerald, il Grayed Jade, il Poppy Red, l’African Violets, il Tender Shoots, il Lemon Zest, il Linen, e il Nectarine, ecco i colori must di stagione secondo Pantone, ma tra tutti indubbiamente ce ne saranno alcuni particolarmente amati e gettonati. Stiamo parlando proprio di quel verde smeraldo che ha già fatto la sua comparsa anche tra le collezioni dell’inverno 2013 e che quest’estate sarà un vero e proprio must have immancabile nel guardaroba. Similare, ma in versione più sbiadita, il Grayed Jade, un verde acqua con un sottotono grigio per un look tenue e non troppo eccentrico.

African Violet, invece, è tra quelli dell’estate 2013 il colore più romantico, ma qualcuno probabilmente preferirà indossare delle tinte più calme e in un certo senso classiche Pantone in tal senso ci propone due varianti di blu, il Monaco Blue e il Dusk Blue, uno più scuro e l’altro più chiaro e fumoso.

In cima ai nuovi trend del colore dell’estate 2013 ancora una volta l’arancione, ma non il tangerine tango della scorsa stagione, bensì il Nectarine, una versione più spenta che bene si abbina alla pelle dorata dal sole. Chic, romantico e vitaminico, nel nostro guardaroba non potrà mancare neppure il Poppy Red, un rosso intenso, caldo e sensuale. Un mix di energia anche per il Lemon Zest, un giallo limone intenso ed eccentrico e per le più timide il Tender Shoots, una variante più calma anche se tendente al fluo. Chiude la nostra rassegna sulle 10 tinte dell’estate 2013 il Linen, un ibrido tra il beige e rosa cipria, indubbiamente il colore più neutro di stagione.

Potrebbe interessarti anche