Come vestirsi a un matrimonio in inverno: look caldo ma elegante

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vi basterà fare un giro di shopping per rendervi conto che quando si parla di abiti da cerimonia, o comunque abiti più formali, non c’è poi una grande differenza tra estate e inverno, e che la maggior parte dei capi eleganti che trovate in negozio sono realizzati con tessuti molto leggeri.

Ci sono comunque anche abiti di lana, anche se indubbiamente un abito di seta può apparire più elegante, l’importante è che non sia troppo corto, considerato che, in ogni caso, la calza dovrà essere rigorosamente trasparentissima, anche se molti preferiscono indossare i collant coprenti, questione di gusto.  Se il matrimonio è di sera potrai indossare anche un abito lungo.

Indossando un abito molto leggero dovrete scegliere con attenzione anche il capospalla, che al contrario, dovrà essere elegante ma caldo. Sì al cappotto scuro o di un colore neutro, alle pellicce e agli spolverini in lana morbidissima. Niente giacche dal taglio troppo sportivo o piumini, indubbiamente caldi e pratici ma per niente eleganti.

Sì a scarpe alte, in linea con i trend della moda anche con un tacco più spesso, meglio evitare invece scarpe spuntate che in caso di neve o di pioggia possono rivelarsi problematiche. Per l’acconciatura avete indubbiamente molta libertà di scelta, potrete portare i capelli appuntati, ma ricordando di coprire il collo con una stola o uno scialle di lana, oppure optare per una pettinatura che copra il collo, magari uno chignon molto basso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria