Orrori di stile: come indossare i capi in pelle ed evitare scivoloni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalla classica giacca in pelle, un evergreen mai fuori moda, ai nuovi mtrend di stagione, la pelle quest’inverno è decisamente fashion, anche se non sempre facile da abbinare, e gli scivoloni di stile, in questo caso, sono proprio dietro l’angolo. Un po’ rock, un po’ sensuale, la pelle è indubbiamente un “plus” che può trasformare un capo banale in qualcosa di estroso, seducente e a tratti anche volgare, ma basta una buona dose di buongusto per evitare una brutta figura.

La pelle è indubbiamente uno dei tessuti più sexy e durevoli, che può essere indossata in ogni occasione, o quasi, a patto però di combinarla con gli altri capi nel modo giusto. Scopriamo insieme tutti gli usi e le combinazioni del capo in pelle, sventando anche il pericolo di qualche effetto collaterale sulla silhouette.  Segui i nostri consigli.

Come abbinare i capi in pelle

  • Quando scegli un capo in pelle provalo più volte e verifica che non aderisca troppo o renda particolarmente evidenti i punti morbidi.
  • Alcuni indossano i capi in pelle anche d’estate, specialmente quando si tratta di bustini o minigonne, ma indubbiamente è sempre un tessuto “caldo”, quindi non adatto a chi soffre particolarmente il caldo. Meglio comunque evitare i vestiti in pelle quando fa caldo.
  • I capi di pelle di solito sono molto aderenti e stringati, quindi non sempre adatti alle curvy, ma basta scegliere il capo giusto che eviti l’effetto “salsicciotto” e il gioco è fatto.
  • E’ molto importante stabilire se un look in pelle può andare bene per il luogo o per il tipo di serata che ci attende. La pelle può anche essere elegante e moderna, ma non estremamente raffinata quindi non va esattamente bene per qualsiasi occasione.
  • Mai combinare troppi capi di pelle in un unico outfit. In dubbiamente a qualcuno piace il total skin, ma non tutti gli abbinamenti vengono guidati dal buongusto. Chi non è troppo esperto in materia, farà meglio a concentrarsi su pochi capi pelle tra loro alla volta.
  • Se indossate più di un capo in pelle alla volta meglio non esagerare con gli accessori, in alternativa saranno proprio borse e gioielli più estrosi a valorizzare l’unico capo in pelle che indossate.
  • Un abito o una gonna nera ha indubbiamente un retrogusto sexy e provocante, ma si potrebbe anche puntare ad uno stile più eccentrico indossando capi in pelle dai colori più insoliti: blu elettrico, verde smeraldo, giallo senape e via dicendo.

Prendersi cura della pelle

Dal momento che la pelle non è un tessuto come tanto altri, che può essere lavato a mano o in lavatrice, meglio prendere le dovute precauzioni prima del primo lavaggio. Bisogna necessariamente utilizzare prodotti specifici pensati proprio per i capi in pelle, in questo modo eviterei di danneggiare i tuoi capi e li farai durare più a lungo. Nel caso di macchie importanti meglio rivolgersi ad una lavanderia, sperando che la macchia vada via.

Come conservare accessori e capi in pelle

Appendere sempre i vestiti nell’armadio, piuttosto che tenerli piegati in un cassetto, per evitare rughe e screpolature. In caso di borse, cercate di mantenere la forma e il volume inserendo dentro della carta e riponendola in un luogo spazioso in cui non venga schiacciata dalle altre borse.

Gli accessori e i gioielli si dovrebbero conservare dentro apposite bustine o scatoline, per evitare il contatto con altri oggetti che potrebbero provocare dei graffi. Meglio se a riparo da umidità e dalla luce del sole.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]