24 Novembre 2015 |

Abbigliamento da casa, i consigli di stile per essere sempre impeccabili

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

strong>Abbigliamento da casa, i consigli di stile per un look impeccabile anche tra le mura domestiche. Comode sì, ma con stile, specialmente se condividiamo la casa con un uomo. Ecco tutte le dritte di stile per chi passa molto tempo a casa senza trascurarsi.

Chi passa molto tempo a casa, per esempio le donne che si occupano di telelavoro, tendono a trascurarsi, anche se lavorare in pigiama e calzettoni di lana sembra essere la cosa più bella del mondo. A lungo andare, invece, questo tipo di atteggiamento può compromettere il nostro aspetto e diventare poco gradevole per la persona con cui viviamo. Il nostro compagno potrebbe non sentirsi più attratto da occhiaie e pigiamone, dunque ecco le nostre dritte di stile per essere impeccabili anche a casa, luogo in cui di solito indossiamo abiti comodi e confortevoli.

Generalmente le donne in tenuta da casa, cosa quasi statistica, oscillano tra due poli opposti ed estremi: da un lato la tipica donna che pensando che nessuno la veda si concede un po’ di sciatteria, indossando praticamente ciò che capita e per la quale la tuta è ormai una sorta di seconda pelle. Dall’altra parte c’è la donna super glamour, che, anche quando si trova in casa da sola, non rinuncia mai a una mise glamour e al rossetto. Il giusto compromesso, in realtà, si trova proprio a metà strada.

Comode sì, ma con stile. Va bene stare in tuta, ma evitiamo quella oversize, e piuttosto che indossare un paio di pantofole o i calzettoni di lana, proviamo a darci un tono con una scarpa da ginnastica colorata o un paio di Ugg. Lasciate da parte le felpe oversize  rubate nell’armadio di lui e proviamo ad indossare qualcosa di più attillato, che magari metta in risalto la vita.

In teoria, su qualunque capo ricada la nostra attenzione, bisognerebbe sempre indossare qualcosa che possiamo tenere anche per andare a fare la spesa o o per fare un salto alla posta, una mise che potremmo anche sfoggiare quando non siamo in casa, anche se per ovvie ragioni di solito evitiamo di farlo.

Se invece siete particolarmente ostili all’abbigliamento sportivo, nulla vi impedisce di indossare un paio di leggings o di jeans in tessuto elastico con un maglia comoda o proprio oversize: in questo caso, se il pantalone è stretto, possiamo anche puntare sui volumi. Curate anche i capelli: basterà uno chignon o una coda di cavallo, da abbinare a copri occhiaie e una passata di blush, e il gioco è fatto!

Non bisogna mai mettere da parte la propria femminilità, neppure tra le mura domestiche, anche se siamo da sole in casa, specialmente se lavoriamo in casa.

LEGGI ANCHE:

5 modi per indossare con stile la gonna con lo spacco

Orrori di stile, come indossare i capi in pelle evitando scivoloni

Potrebbe interessarti anche