Manicure sposa
Le unghie della sposa devono essere morbide, setose e soprattutto con unghie curatissime. Per questo la manicure della sposa è essenziale: le unghie devono essere forti, tutte della stessa lunghezza e della stessa forma. E soprattutto elegantissime.
Per quanto riguarda lo smalto invece non dovete esagerare; a meno che non vogliate delle nozze fuori dagli schemi, scegliete un trucco naturale ed evitate anche per lo smalto i colori sgargianti.
Un’ottima soluzione è la french manicure per il matrimonio.
Se per risparmiare un po’ non volete rivolgervi ad un’estetista professionista per la vostra manicure, potete provare ad eseguirla a casa vostra. Attenzione però perché la french manicure fai da te è un po’ impegnativa.
Se non volete correre rischi per il giorno del matrimonio, esercitatevi nei mesi precedenti: ecco qualche utile consiglio!
Tra le tendenze per la manicure per la sposa ci sono senza dubbio le nail art più classiche e minimal, che puntano sulla french manicure realizzata non in modo troppo vistoso, con una varietà di colori nude che sono l’ideale per la sposa più minimal che non ama mettere particolarmente in risalto la mano. Un’altra alternativa, pur partendo dallo stesso presupposto e dalla stessa base, prevede invece di applicare qualche decorazione gioiello sulle unghie oppure un decoro floreale in acrilico su un solo dito. Ovviamente il trend manicure per il matrimonio punta su colori neutri, su strass e su soggetti floreali molto classici.
È un’idea classica, che però per le spose diventa preziosa. Si tratta in realtà di una french realizzata utilizzando piccolissimi strass luminosi da applicare sulla lunetta dell’unghia, a meno che non preferiate puntare sulla reverse french manicure, quindi decorando l’unghia allo stesso modo ma sul lato opposto. L’alternativa più classica è la french manicure realizzata puntando su sfumature nude ed evitando il classico finish trasparente, che a qualche sposa potrà anche sembrare troppo basic.
La sposa più semplice e classica vorrà sicuramente puntare su una manicure essenziale, scegliendo su uno smalto in tinta unita. Le tonalità più gettonate rimangono sempre il bianco perlato, il bianco latte, il rosa cipria e tutti i colori nude, anche in versione degradè.
Il gel, essendo un materiale più duraturo, è l’ideale per una sposa con unghia fragili o che comunque vuole conservare la stessa manicure anche per il viaggio di nozze. Anche in questo caso le possibilità sono diverse e si possono realizzare le stesse soluzioni precedentemente illustrate ma con uno smalto in gel. In alternativa, se l’effetto naturale è quello che volete privilegiare, il consiglio è quello di puntare sullo smalto semipermanente, che ha una tenuta diversa rispetto al gel ma che non si rovina facilmente.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…