Matrimonio

Orecchini da sposa 2018, i modelli da scegliere per ogni tipo di acconciatura

Una volta bastava indossare un paio di bottoncini in perle, oggi invece le tendenze sono decisamente più interessanti anche per i gioielli della sposa: occorrono pochi accessori ma di un certo impatto visivo, che si adattino bene al vestito ma soprattutto che siano in armonia con l’acconciatura. Oggi vogliamo quindi mostrarvi i nuovi trend per gli orecchini da sposa 2018, i più classici ma anche i più particolari.

[prodotti_amazon]
[amazon] Orecchini diamanti e oro bianco [/amazon]
[amazon] Orecchini di diamanti punto luce [/amazon]
[amazon] Orecchini perla Tahiti oro giallo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Orecchini da sposa 2018: le nuove tendenze

Una volta non saremmo andati mai oltre le perle oppure un paio di punti luce, oggi invece i gioielli della sposa sono più versatili ma anche più easy, nel senso che non sempre la sposa deve indossare un gioiello prezioso e impegnativo. Da una parte ci sono senza dubbio i bottoni in perle e diamanti di Tiffany & Co, dall’altra orecchini chandelier realizzati con materiali meno preziosi ma altrettanto raffinati, come nel caso di Oscar de la Renta, che insieme agli abiti da sposa quest’anno ci propone anche una bella collezione di gioielli per la sposa tra cui ci sono anche orecchini a tema floreale, ideali per chi indossa un abito minimal in pizzo o in seta. Ma la vera novità riguarda la palette cromatica, che quest’anno si colora di romantiche tonalità pastello: non più soltanto le nuance classiche e nude né quelle incolore, per le spose sarà un’estate a tutto colore!

Tra gli orecchini da sposa 2018 più belli non passano certo inosservate alcune delle nuove proposte di Pandora, che rende accessibili gioielli apparentemente molto preziosi ma in argento, ma sarà difficile resistere al fascino della tradizione dei bottoncini di perle di Salvini.

Orecchini da sposa 2018: come sceglierli in base all’acconciatura

Fino a qualche anno per le acconciature raccolte e semi-raccolte il consiglio era quello di indossare gioielli piccoli, possibilmente orecchini a lobo in perle oppure i classici punti luce, in sintonia con lo stile della sposa e i dettagli del vestito. In caso di un’acconciatura raccolta ma di un vestito molto scollato, soprattutto se avete deciso di non indossare un collier vistoso, potreste osare con un paio di orecchini chandelier di pietre dure oppure realizzati con perline e paillettes colorate. Se invece il vestito è molto ricco, quindi decorato con perline e cristalli, allora meglio puntare sulle classiche perle con un bel pavè per dare luce al viso. Kendra Scott per le sue spose propone un paio di orecchini chandelier a cascata con struttura dorata e swarovski,  ma chi ama i colori non potrà resistere agli orecchini sposa colorati di Kate Spade, colorati e oversize.

In generale chi decide di puntare su un’acconciatura sposa raccolta dovrà scegliere con cura gli orecchini, per via della loro visibilità, stesso discorso vale per la sposa con capelli corti. Capelli sciolti? In questo caso meglio prediligere orecchini oversize o comunque un po’ più vistosi, dato che per via dell’acconciatura non saranno molto visibili. In questi casi ci sono spose che puntano sulla lunghezza dell’orecchino, altre invece sulle dimensioni, scegliendo orecchini di perle contornate da un ricco pavè di zirconi o diamanti. Orecchini in perle insoliti? Kenneth Jay Lane pensa ad una sposa modena con orecchini a cerchio in perle.

Le possibilità sono tante, ma nella scelta cercate sempre di essere coerenti sia con il vestito che con il tipo di acconciatura. Nel frattempo vi lasciamo valutare regalandovi una piccola rassegna di orecchini da sposa classici ma anche gioielli più estrosi e contemporanei.

LEGGI ANCHE:

Gioielli sposa, come sceglierli in base all’acconciatura
Scegliere la fede nuziale: istruzioni per l’uso
Orecchini di perle per la sposa: scegliere quelli giusti

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa