[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_365897′]
Abbiamo proprio pensato a tutti per le nozze: al ricevimento, alla chiesa, agli inviti, alla lista nozze e ovviamente ad abito, trucco e acconciatura. Non dimentichiamoci però della manicure da sposa, che dovrà intonarsi allo stile dell’abito e del make up: non si tratta certo di un semplice dettaglio! Forse non ci avevamo mai pensato perché davamo per scontato che in quest’occasione avremmo puntato a una manicure nude nei toni del bianco, invece non è detto. Dunque ecco tutti i trend 2018 per le unghie della sposa, tante idee per la wedding nail art tutte da copiare.
Tra le tendenze 2018 per la manicure per la sposa ci sono senza dubbio le nail art più classiche e minimal, che puntano sulla french manicure realizzata non in modo troppo vistoso, con una varietà di colori nude che sono l’ideale per la sposa più minimal che non ama mettere particolarmente in risalto la mano. Un’altra alternativa, pur partendo dallo stesso presupposto e dalla stessa base, prevede invece di applicare qualche decorazione gioiello sulle unghie oppure un decoro floreale in acrilico su un solo dito. Ovviamente il trend manicure 2018 per il matrimonio punta su colori neutri, su strass e su soggetti floreali molto classici.
È un’idea classica, che però per le spose 2018 diventa preziosa. Si tratta in realtà di una french realizzata utilizzando piccolissimi strass luminosi da applicare sulla lunetta dell’unghia, a meno che non preferiate puntare sulla reverse french manicure, quindi decorando l’unghia allo stesso modo ma sul lato opposto. L’alternativa più classica è la french manicure realizzata puntando su sfumature nude ed evitando il classico finish trasparente, che a qualche sposa potrà anche sembrare troppo basic.
La sposa più semplice e classica vorrà sicuramente puntare su una manicure essenziale, scegliendo su uno smalto in tinta unita. Le tonalità più gettonate rimangono sempre il bianco perlato, il bianco latte, il rosa cipria e tutti i colori nude, anche in versione degradè.
Il gel, essendo un materiale più duraturo, è l’ideale per una sposa con unghia fragili o che comunque vuole conservare la stessa manicure anche per il viaggio di nozze. Anche in questo caso le possibilità sono diverse e si possono realizzare le stesse soluzioni precedentemente illustrate ma con uno smalto in gel. In alternativa, se l’effetto naturale è quello che volete privilegiare, il consiglio è quello di puntare sullo smalto semipermanente, che ha una tenuta diversa rispetto al gel ma che non si rovina facilmente.
LEGGI ANCHE:
Trucco sposa, il make up giusto per gli occhi chiari
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…