I temi di matrimonio 2018 per un ricevimento di tendenza

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_364925′]

Una volta bastava semplicemente scegliere un colore, oggi le cose sono più complicate: tendenzialmente nell’organizzazione delle nozze, ma soprattutto del ricevimento, più che una tonalità che armonizzi il tutto serve un tema per il matrimonio, qualcosa che possa identificare gli sposi e che faccia da fil rouge all’intero evento. Qualcuno sceglie la natura, qualcun altro un hobby, altri ancora qualche momento importante della loro storia d’amore. Dunque scopriamo insieme i temi di matrimonio 2018 per un ricevimento di tendenza, i più belli e i più originali.

Mappe, cartine e piccoli souvenir potrebbero essere questi i soggetti da utilizzare per un matrimonio a tema viaggio, magari scegliendo come meta quella che avete scelto per il vostro viaggio di nozze. Anche il cibo, però, che è una parte importante dei festeggiamenti nuziali, per molte coppie diventa protagonista e scegliendo magari un tipo di cucina etnica è possibile addobbare la sala con decorazioni ed elementi che possano rappresentare al meglio l’amore per la cucina e il buon cibo.

Vi piacerebbe organizzare un matrimonio social? Ormai sono tantissime le coppie che come tema delle nozze scelgono proprio i social network, organizzando anche giochi che prevedono condivisioni, hashtag e ovviamente il wall per le foto più pazze e divertenti.

Se siete appassionati di musica o addirittura due musicisti, allora senza dubbio sarà la musica la protagonista del vostro matrimonio. In tal caso basterà scegliere il titolo di una canzone per ogni tavolo oppure utilizzare spartiti e piccoli oggetti a forma di strumenti musicali per decorare la sala in cui si terrà il ricevimento. Lo stesso si potrebbe dire per il cinema, basta scegliere i film giusti e le decorazioni in bianco e nero che ricordano le vecchie pellicole.

Ci sono però anche temi più insoliti per le nozze, che possono dare un tocco di originalità al vostro ricevimento di nozze. Per esempio potreste puntare sulla cultura circense per l’intrattenimento della serata oppure lasciarvi conquistare dallo stile Gipsy, specialmente se amate i colori.

Ma se siete degli inguaribili romantici con la passione per i colori tenui e tutto ciò che possa vagamente essere vintage, allora questo dovrà essere il tema del vostro matrimonio, cominciando proprio dal dress code e dalle decorazioni della sala. Pizzo, frange, decorazioni color champagne e atmosfere anni ’20 in questo caso saranno un must!

LEGGI ANCHE:

Tante idee originali per un matrimonio a tema cioccolato

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa