Dalla tv all’altare: la prima collezione sposa di Sarah Jessica Parker

Moderni, creativi e originali, gli abiti da sposa di Sarah Jessica Parker saranno racchiusi all’interno di una mini collezione sposa e sono perfetti per il giorno del “sì”.

L’attrice non è alla sua prima esperienza con il mondo fashion, visto che da anni ha messo piede nella moda da star, disegnando diverse collezioni e collaborando con numerosi brand affermati.
Una griffe di calzature che oggi può essere acquistata anche nel negozio pop-up di New York al 6 West 52nd Street, gioielli preziosi con diamanti,  una capsule di Little Black Dress, un profumo e una collaborazione con Gap per una linea bimbi sono solo alcune delle precedenti esperienze che l’hanno vista protagonista nel settore.

Non dimentichiamo, poi, la sua apparizione sul grande schermo nel voluminoso abito da sposa disegnato da Vivienne Westwood per il tentativo di matrimonio con “Mister Big” che ha fatto sognare tantissime donne…

Poteva forse non arrivare una collezione di abiti da sposa firmata Sarah Jessica Parker? Il progetto nasce dalla collaborazione con il retail Gilt e, secondo le anticipazioni, si tratterà di dieci vestiti accompagnati da quindici modelli di calzature, creati dal suo brand di scarpe in esclusiva per l’occasione.

Dobbiamo prepararci ad abiti anticonvenzionali e contemporanei, arricchita da un pizzico di eccentricità: la SJP Bridal Collection non sarà esclusivamente total white e tra le proposte ci saranno anche delle tute.

L’idea, infatti, è di poter indossare gli abiti anche al di fuori della tradizionale cerimonia, utilizzandoli anche per altre occasioni importanti e formali. Largo spazio a lunghezze long e midi, simil tubini, body moderni, abiti svasati, tute, fiocchi, ricami, piume e cristalli, declinati su rosa confetto, nero, azzurro serenity e rosso.

I vestiti sono stati prodotti a New York e realizzati con tessuti di qualità provenienti da Italia, Spagna e Francia. Per quanto riguarda i prezzi, invece, le creazioni dovrebbero andare dai 295 ai 2.395 dollari.

«Collaborare con Gilt nella mia prima linea di di prêt-à-porter da sposa è stata un’opportunità che non potevo perdere […] È stato piuttosto divertente giocare con colori, tessuti e dettagli per creare pezzi unici per tutti i tipi di spose» ha dichiarato l’attrice americana.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa