Come scegliere l’auto per il matrimonio

Scegliere l’auto per il matrimonio non è un dettaglio di poco conto anzi, deve essere scelta in linea con tutto lo stile che si vuole dare alla cerimonia e innanzitutto deve essere addobbata a dovere per far sì che in quel giorno tutto sia perfetto.

Il valore simbolico che acquisisce l’auto durante un giorno così importante si carica di significati che vanno al di là del semplice, seppur indispensabile, ruolo di trasportare gli sposi. Prima di tutto, la macchina è il mezzo che condurrà la sposa dalla casa dei genitori alla chiesa, tragitto che la sta trasformando da figlia a moglie.

Questo momento sarà molto emozionante per lei, le sensazioni vissute in quest’attimo, quando il padre le stringerà la mano, saranno impagabili. Veder scorrere il panorama dal finestrino sarà come ripercorrere tutti gli attimi della propria vita fino a questo così decisivo, come in un infinito fotofinish.

A fine cerimonia, poi, l’auto inviterà i novelli sposi sui suoi sedili esclusivi e li condurrà verso la vera vita insieme dove la prima fermata sarà alla location matrimonio.

Il panorama di scelte che gli sposi hanno quando si parla di auto per il matrimonio è ampio e variegato.

Si può esordire con una lussuosissima limousine o una spumeggiante auto sportiva se si vuole fare un ingresso in chiesa da vera diva del cinema americano.

Se, invece, si sceglie uno stile semplice e spensierato, la soluzione migliore ricadrà su un Maggiolone Volkswagen o la classica Fiat 500, ad esempio.

Per chi sogna da sempre un matrimonio fiabesco, allora vi consigliamo di scegliere un auto d’epoca o una elegante berlina che darà quel tocco di raffinatezza ad ogni vostro passo. Per avere tutte le soluzioni a portata di mano, oggi le società di noleggio auto matrimonio offrono agli sposi tutte le automobili per poter soddisfare le più disparate esigenze e richieste.

Per darvi qualche consiglio sulla scelta dell’automobile più adatta a voi, vi proponiamo una serie di aspetti che dovete tenere in conto al momento della decisione:


  • se vi sposate in una chiesetta di un piccolo paesino, fate mente locale sulle strade che dovrete percorrere per raggiungerla e la loro condizione. In questo caso le auto grandi non sono indicate perchè si rischerebbe di fare troppo tardi a causa delle interminabili manovre che l’autista sarà costretto a fare;

  • se la sposa ha un vestito vaporoso, con lungo strascico e velo, poi, è consigliabile scegliere una macchina spaziosa e comoda, con ampi sedili, in modo che la stessa non corra nessun pericolo di rovinare il vestito più bello che abbia mai indossato;

  • Se soffrite di allergia, allora, sarà meglio evitare di addobbare eccessivamente la macchina di fiori. Pensate piùttosto a dei nastrini colorati e fiocchi in pendant con l’abito prescelto.

Fonte: LeMieNozze.it

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa