Bouquet sposa natalizi, come sceglierli [Foto]

Il bouquet della sposa va scelto con molta attenzione, tenendo conto sia dei fiori di stagione che del mood del matrimonio, quindi, nel caso di un matrimonio natalizio, anche i fiori dovranno ispirarsi alla gioia e alla magica atmosfera delle feste. Senza dubbio il bianco e gli altri colori tenui sono ideali per un matrimonio che si svolgerà durante i mesi più freddi dell’anno, ma a Natale il rosso, l’oro e l’argento, insieme al bianco candido, sono un must, quindi dovremo tenere conto anche di quei dettagli tipici del periodo che non potranno assolutamente mancare né in chiesa né al ricevimento.

Come si sceglie il bouquet natalizio

Anche nella scelta del bouquet, in simbiosi con le decorazioni floreali della sala, dovrete tenere in considerazione sia le vostre preferenze sia la location in cui si svolgerà il matrimonio. Per un matrimonio in campagna, ad esempio, la scelta potrebbe ricadere sui fiori di campo e su quelle tonalità tipiche dell’inverno, quindi niente nuance troppo accese, ad eccezione del rosso che non deve assolutamente mancare durante il periodo delle feste natalizie. Se la location invece è in montagna, il bucaneve è senza dubbio il fiore che meglio richiama l’atmosfera montana e i bellissimi paesaggi invernali. Tulipani, orchidee, narcisi e fiori di lavanda calzeranno a pennello a una sposa dal gusto classico, e in periodo natalizio verranno intercalati tra i mazzetti di agrifoglio e pungitopo, entrambi considerati portatori di fortuna.

Non dimenticate però che il bouquet da sposa dovrà richiamare anche i dettagli dell’abito e gli accessori della sposa. Un mazzo total white, ad esempio, lo si può rifinire con perline e strass o con qualche nastro di raso colorato. Non è detto, comunque, che il bouquet debba necessariamente essere fatto solo di fiori. Mai sentito parlare di golose creazioni di caramelle e di eleganti bouquet con fiori di seta?

Insomma le possibilità sono praticamente infinite, ma lasciatevi sempre consigliare da chi ne sa più di voi. In alternativa potete andare dal vostro fioraio di fiducia con un’idea ben precisa e farla realizzate. Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tante idee di bouquet natalizi.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa