Quasi tutte le spose scelgono di raccogliere i capelli, perché in linea di massima si cerca di avere per quel giorno un aspetto semplice e ordinato, soprattutto se s’indossa un abito molto importante. Sono molto carine le acconciature da un lato, che scoprono parzialmente il collo, creando un effetto di movimento.
La più classica è sicuramente lo chignon laterale, che potrete realizzare in diversi modi: tradizionale e austero, a forma di cipollotto (un po’ in stile tanguera), ma anche annodato o mozzo. Sicuramente quello a cipolla è perfetto per le signore che hanno un profilo delicato (senza doppio mento o naso pronunciato), mentre uno chignon più morbido e magari anche un po’ spettinato potrebbe addolcire i lineamenti.
Se avete deciso per un abito stile impero, tornati molto di moda non solo come pre-maman, l’acconciatura perfetta è la treccia laterale. Anche in questo caso è possibile provare almeno due varianti: la treccia classica, che parte almeno da metà nuca, e quella morbida (e spettinata) costruita invece dalla tempia e volta a raccogliere i capelli in un gioco di boccoli ribelli molto decorativi (la vedete nella fotogallery).
È di tendenza anche lo stile vintage e decisamente la coda di cavallo è l’acconciatura che più rappresenta questo periodo storico. E’ obbligatorio avere capelli molto lunghi (o pensare a delle extension per l’occasione) e lisci. Vietata la coda laterale alta, non è per nulla adatta a una sposa, mentre è deliziosa ed elegantissima quella bassa.
In linea di massima tutte le acconciature che abbiamo elencato possono essere impreziosite con l’aggiunta di qualche accessorio come un fiore (fresco o di stoffa) o una molletta gioiello, magari con cristalli Swarovski o piume bianche.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…