Abiti da sposa Monique Lhuillier 2015, la collezione[FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_135749′]

Si chiama My Ethereal daydream la collezione primavera estate 2015 di Monique Lhuillier e presenta abiti da sposa bellissimi perfetti per una donna eterea e romantica che ama vestiti da sposa da favola.

Tutti i modelli di abiti da sposa sono particolari, ricchi di dettagli che li rendono unici e sofisticati e spaziano da abiti scivolati con spalline strette a abiti vaporosi con balze dall’effetto molto scenografico.

I corpetti sono principalmente con scollo a cuore e con profondi scolli a V, decisamente sensuali per una sposa che non rinucia alla sensualità pur con un tocco romantico. Le gonne sono vaporose con ricami e strati di tulle che le rendono ampie e preziose, talvolta staccabili per rendere l’abito più leggero e meno ingombrante durante il ricevimento. I colori degli abiti vanno dai più classici bianco e avorio a tinte color ghiaccio, ortensia, pistacchio e cipria per chi volesse essere originale anche nelle nuances.

Alcuni abiti hanno bellissime maniche lunghe in pizzo con decorazioni molto elaborate e raffinate che spesso proseguono sulla schiena con un effetto velato romantico ed elegante. È il caso del modello Fabienne, abito di seta color avorio con maniche lunghe in tulle, schiena ricamata e spacco profondo frontale. Anche Sarah è un abito di seta avorio ricamato con maniche lunghe con decorazione floreale in pizzo che prosegue sulla schiena con un bellissimo ricamo impreziosito da una lunga serie di bottoncini di perla.
Senza maniche, il modello Annabelle, presenta un abito scivolato con profondo scollo a V, ricco di ricami di pizzo sul decollette e sulla schiena, con gonna removibile in tulle che lo rende ampio a piacere. Il dettaglio della schiena ricamata risalta ancora di più se privo di gonna in tulle poichè lascia spazio alla profonda scollatura sulla schiena che prosegue fino al fondoschiena, rendendo l’abito da sposa sensuale e originale.

Molto interessante è anche Riley, abito di seta bianco abbellito da pizzo Chantilly con corpetto senza spalline steccato e gonna di tulle vaporosa con balze e fiocco in vita, meraviglioso se abbinato ad un lungo e ampio velo da sposa che avvolge la sposa, per un effetto davvero principesco.

Infine, merita una menzione anche il modello Floressa che spicca all’interno della collezione per il suo vivace color ortensia. L’abito in garza di seta ha un corpetto senza spalline con scollo dritto e una gonna ampia con strascico ricca di decorazioni floreali di stoffa. Tali decorazioni a forma di fiore ritornano anche in altri modelli, come ad esempio l’abito Escape, vestito di seta bianco asimmetrico e drappeggiato con scollo a cuore e gonna con inserti floreali di stoffa.

Questi e molti altri abiti da sposa Monique Lhuillier, completi di dettagli e particolari bellissimi, sono presenti nella nostra selezione in gallery. Cosa aspettate, guardateli tutti e scegliete il vostro vestito da sposa dei sogni!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa