[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242657′]
E’ uno dei colori più bon ton, specialmente nella sua versione polverosa, una sfumatura elegante e raffinata che calza a pennello alle esigenze di una sposa che preferisce indossare un abito da sposa colorato senza rompere totalmente con la tradizione. Per il 2016, non a caso, l’azzurro, in varie sfumature, sarà protagonista delle collezioni sposa, insieme al classico e intramontabile rosa cipria.
Alcuni degli abiti da sposa azzurri più belli li abbiamo avvistati sulle passerelle tra le collezioni di Elie Saab e Naeem Khan, tutte creazioni molto romantiche e raffinate che nulla hanno da invidiare al classico abito da sposa bianco. Grande carisma anche gli abiti di Atelier Aimèe e Rosa Clarà che punta su una tonalità di azzurro cielo che ben si associano alle gonne vaporose e agli abiti da principessa che prendono ispirazione dal mondo delle fiabe. Stessa atmosfera fiabesca anche per la collezione di abiti da sposa di Alfred Angelo, che non a caso si chiama Fairy Tale Weddings, con splendidi abiti azzurri che ci fanno pensare immediatamente a quello indossato da Cenerentola.
Ormai non è certo una sorpresa, Jenny Packham sa sempre come lasciarci a bocca aperta, e questa volta lo fa con bellissimi abiti morbidi che ricordano quelli indossati dalle dee greche, mentre Monique Lhullier non riesce a resistere alla bellezza della tulle. Anche gli stilisti nostrani come Carlo Pignatelli e Alessandra Rinaudo non rimangono indifferenti a questa nuova tendenza sposa. Volete vedere? Allora non perdetevi la nostra gallery dove abbiamo raccolto alcuni degli abiti azzurri più belli tra le collezioni sposa 2016.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…