Trend sposa 2016, le tendenze in arrivo dalla New York Bridal Week

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_250949′]

Le tendenze sposa per il 2016 vengono presentate e introdotte dalla New York Bridal Week, dove le più grandi maison specializzate nel settore sposa svelano in anteprima quelli che saranno i nuovi bridal trend dell’anno. Ma quali sono le tendenze 2016 in fatto di abiti da sposa?

Tanti sono i bridal trend per il prossimo anno, visti proprio in scena alla NY Bridal Week 2016. Tra questi troviamo, ad esempio, gli abiti da sposa con le piume, eleganti e al tempo stesso molto innovativi. Tra gli stilisti che hanno presentato abiti con leggiadre piume troviamo Monique Lhuillier, Jenny Packham e Vera Wang. Oltre alle piume, di gran tendenza sono anche le applicazioni floreali o i dettagli lucenti e brillanti che percorrono gli abiti da sposa in tutta la loro lunghezza. Bellissimi e alla moda sono anche gli abiti da sposa colorati oppure quelli che presentano dettagli o stampe floreali colorate.

Molto visti quest’anno sono anche gli accessori da sposa moderni e decisamente fuori dal comune, come ad esempio le cuffie gioiello viste nella sfilata di Reem Acra. Tra gli altri dettagli che rendono unica la sposa del 2016 troviamo anche le coroncine di fiori bianchi o colorati, che adornano il capo in modo voluminoso e che si abbinano anche al velo da sposa.

Le nuove tendenze sposa del 2016 vedono poi protagoniste anche alcune parti del corpo, come ad esempio il decolleté, la schiena e le gambe, che vengono messe in evidenza con applicazioni molto dettagliate. In particolare, il decolleté diventa protagonista grazie ad applicazioni preziose o scollature pronunciate. Tuttavia, le forme del corpo della sposa 2016 vengono messe in evidenza anche grazie agli abiti da sposa con bustino, in stile lingerie e con stecche più o meno definite.

Oltre al decolletè, il focus quest’anno viene puntato anche sulla schiena, che non è completamente nuda ma viene velata con ricami in pizzo o floreali, per un effetto tattoo sulla schiena. Anche le gambe vengono poi scoperte, ma non del tutto, e vengono messe in risalto con abiti corti davanti e lunghi dietro oppure con abiti sotto il ginocchio. Particolare anche la proposta di Ines Di Santo, che sotto l’abito da sposa corto ha proposto dei leggings in pizzo molto fashion.

Tra gli stilisti che hanno partecipato alla New York Bridal fashion week 2016, troviamo anche Carolina Herrera e Oscar De La Renta, due firme tra le più rinomate nel settore della moda sposa. In particolare, Carolina Herrera per il 2016 ha presentato una collezione sposa raffinata e sofisticata, con abiti senza spalline, in pizzo o decorati con eleganti motivi floreali. Inoltre ha aperto la sua sfilata con un abito da sposa con pantaloni, perfetto per una cerimonia civile.
Oscar De La Renta, invece, ha presentato modelli che presentano giochi di volumi ed elementi classici. Infine, una menzione speciale meritano come sempre i nuovi modelli proposti da Pronovias, che presentano trasparenze e scollature profonde.

Sfogliate la fotogallery per scoprire i trend sposa 2016 e le tendenze in arrivo dalla New York Bridal Week!

Leggi anche:
Abiti da sposa Rosa Clarà, la collezione 2016
Abiti da sposa corti 2016, i più belli per il giorno del sì

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]