Trucco sposa 2016, le tendenze più cool per il giorno più bello

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241295′]

Trucco e acconciatura per la sposa sono sempre un dilemma che spesso, a causa dell’intraprendenza di chi vuol fare da sé, rischia di trasformarsi in una dramma. La prima cosa da fare è rivolgersi a una persona di fiducia, fare delle prove e scegliere il make up da sposa adatto, considerando anche l’acconciatura, il mood del matrimonio e lo stile dell’abito da sposa.

Ma se proprio non volete sbagliare cercate di lasciarvi ispirare da quelli che saranno i trend più cool del 2016 per il trucco della sposa, cercando sempre di fare una scelta personale e personalizzata ma  tenendo conto anche dei consigli del vostro make up artist. Qualcuno vi consiglierà, ad esempio, di puntare sugli occhi o sulle labbra; quest’anno, invece, potremo decidere di attirare l’attenzione di chi ci guarda su entrambe le cose, a patto però che il make da sposa per occhi e labbra sia in sintonia con tutto il resto.

Di sicuro per il 2016 il trend per il trucco sposa più gettonato sarà il nude look, un make semplice, pulito e luminoso ma a prova di imperfezioni. Un look in apparenza sobrio e spontaneo, ma in realtà molto studiato e anche difficile da realizzare: affidatevi dunque a mani esperte e, nel giorno delle nozze, evitate di improvvisare se non volete rischiare qualche brutta sorpresa.

Per il trucco occhi da sposa per il 2016 si va dal classico smokey nei toni fumè passando per colori più luminosi e particolari come  il rame, il bronzo e l’oro; per le labbra, invece, via libra al rosso ciliegia, a tutti i gloss rosati e a limite anche al tradizionale rosso fuoco, a patto però che il trucco occhi in questo caso sia molto sobrio e leggero. Niente colori vibranti: più le tonalità sono neutre, più il trucco sarà raffinato. L’ideale sarebbe un nude look che metta in risalto i punti forti del vostro viso e minimizzi i difetti. Anche sulle guance meglio puntare su sfumature di rosa e di pesca molto tenui e non dimenticate che la buona riuscita del vostro make up per il matrimonio dipende dalla base: più è compatta ma naturale più il trucco reggerà l’intera giornata senza dare troppi segni di cedimento, ma conservando un aspetto del tutto naturale. Siete in cerca di ispirazione per il vostro trucco sposa 2016? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Acconciature sposa, la coda laterale

Acconciature sposa, 10 modi per indossare la coroncina di fiori

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]