Addobbi di matrimonio, ecco come decorare le sedie [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_220837′]

Gli addobbi di matrimonio sono “quella cosa” che, in genere, un po’ tutte amiamo e odiamo, non è vero? C’è chi adora farli e chi ha la pelle d’oca solo a pensarci. Tuttavia sono necessari e a tratti indispensabili per la buona riuscita del ricevimento di matrimonio, come nel caso delle sedie di un matrimonio che, spesso e volentieri, sono una fonte di stress e di conseguente esborso di denaro da parte degli sposi.

Certo, è pur vero che spesso, quando ci imbarchiamo nell’impresa ardua e coraggiosa di addobbare un ricevimento di matrimonio e non siamo delle wedding planner, possiamo essere colte da uno sconforto eccessivo, dovuto più dalla mancanza di idee che non dall’effettiva difficoltà degli addobbi.

Niente paura, perchè le idee per decorare le sedie per un matrimonio con materiali belli e semplici non mancano! In questo modo eviteremo stress inutili e anche, se proprio non ci piacciono, gli addobbi floreali per le sedie che, come è noto, sono molto costosi.

Ma come si possono decorare le sedie per un matrimonio?

Le idee, come vedrete nella nostra raccolta di immagini, sono molte e adatte ai vari stili di matrimonio: dalle più vintage a quelle country, shabby chic, a tema marino ecc. Belle anche quelle tipicamente americane con i nastri colorati, che in Italia non hanno ancora preso piede ma che di tanto in tanto fanno già capolino anche nei nostri ricevimenti di matrimonio.

Decorazioni delle sedie con tessuto

I tessuti ben si prestano a fare le decorazioni di matrimonio delle sedie. Materiali riciclati come scampoli e nastrini, magari in svendita on line, sono un’ottima una idea a basso costo che ci fa fare un figurone. Possiamo anche sbizzarrirci con pizzo e decorazioni particolari come quelle in bianco e nero.

Decorazioni delle sedie con tulle e chiffon

Salendo di prezzo c’è il tulle. Ovviamente organizzare un intero matrimonio con lo stesso tulle, per fare un fiocco o una rosellina, è decisamente più impegnativo ma è molto elegante e chic.

Decorazioni delle sedie con cuori

Se siete delle sarte provette, i cuori appesi sono l’ideale. Piacciono sempre a tutti e, appoggiati su un lato della sedia, sono un tocco di classe. Potete anche inserire in ogni cuoricino un frase e usare il cuore come bomboniera.

Decorazioni delle sedie con conchiglie

Specialmente se vi sposate in estate, i decori per le sedie con le conchiglie sono davvero deliziosi. Stelle marine, alghe e coralli fanno il resto. Molto belli i decori country con canapa intrecciata!

Decorazioni delle sedie con seta e perle

Volete un tocco di classe da ricevimento ricercato? Puntate sulle perle e le spille con pietre preziose, aggiungere del raso in seta e il gioco è fatto! La sedia sembrerà davvero principesca, in tono con il vostro strascico nuziale di corte.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria