Bon ton di matrimonio: come chiedere agli ospiti di non pubblicare le foto sui social

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Spesso durante i festeggiamenti di matrimonio si vedono scattare foto con smartphone o tablet. Tuttavia, se gli sposi non vogliono veder pubblicare sui social le foto di nozze, basterà chiedere agli invitati di lasciare i cellulari/tablet a casa o comunque di non scattare foto durante il matrimonio e in Chiesa. Durante la cerimonia in Chiesa, infatti, è buona regola di bon ton spegnere sempre i cellulari e togliere la vibrazione, per evitare di disturbare.

Se poi avete creato un vostro sito web di matrimonio, oltre alle informazioni varie sul giorno delle nozze, potete indicare e pubblicare le vostre linee guida per quanto riguarda i social network e spiegare le vostre richieste, indicando ai vostri amici quando le foto delle nozze possono essere pubblicate sui social. Lasciate, quindi, che gli ospiti facciano delle foto, ma dite loro come e quando condividerle! Includete, poi un breve decalogo di queste istruzioni anche nel programma della cerimonia.

Gli invitati al matrimonio dovrebbero comunque sempre attenersi al galateo per gli ospiti e a delle regole di bon ton, come ad esempio non far girare sui social le immagini dell’abito da sposa prima della cerimonia e scattare le foto nei momenti giusti e più importanti, come ad esempio il brindisi e il taglio della torta nuziale. Infine, gli ospiti dovrebbero ricordarsi di godersi la festa e i festeggiamenti, per cui è bene non essere troppo distratti dal cellulare e godersi il momento del matrimonio dei propri parenti e amici senza tecnologia!

Leggi anche:
Bon ton per le seconde nozze
Matrimonio, il galateo per gli ospiti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria