Regali di matrimonio: 5 modi originali per consegnare i soldi agli sposi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

In materia diregali di matrimonio spesso si pone il problema di trovare deimodi originali per consegnare i soldi agli sposi. Eccone 5 molto originali e divertenti che piaceranno sicuramente agli sposi e anche agli invitati.

I soldi, si sa, specie a due giovani sposi, fanno davvero comodo. Ultimamente sono proprio il regalo di matrimonio preferito non solo dalla coppia, ma anche dagli invitati che sono così certi di lasciare libertà di azione e di acquisto agli sposi stessi.

Per consegnare i soldi agli sposi, però, la classica busta è davvero bruttina e, di recente, c’è la tendenza di affrontare il momento della consegna del denaro in diversi modi originali e divertenti.

Un metodo che ha preso piede di recente, specie in America, è quello di costruire un albero di soldi. Si crea semplicemente un alberello su cui vengono inseriti dei fiori-origami realizzati con le banconote.

Al secondo posto c’è la realizzazione di una torta fatta di denaro. I soldi possono essere arrotolati intorno a rocchetti di cartone e con essi si potrà creare una torta gigante fatta di euro. Ovviamente, per assicurarsi un buon effetto, è necessario che alcuni invitati si incarichino di raccogliere i vari regali in soldi per ottenere un buon gruzzolo di “ingredienti per il dolce”.

Altra idea originale è quello di fare uno scherzo agli sposi regalando loro un ombrello. Magari si potrà chiedere loro di improvvisare un balletto con gli ombrelli, come quello di “ballando sotto la pioggia” e una volta che i due apriranno il loro ombrello troveranno tanti soldi.

Potete organizzare un addobbo speciale con i palloncini. A quel punto, una volta che gli sposi entreranno nella sala ricevimenti agghindata con i palloncini, troveranno questi ultimi pieni di soldini per loro.

Infine, tra le tendenze degli ultimi anni c’è il “regalo monetario” agli sposi  sotto forma di buono/coupon o conto corrente. Anche in questo caso, però, l’idea per sorprendere e stuzzicare la fantasia degli sposi c’è: provate a fare un pacchetto in cui è nascosto il conto corrente o, ancora meglio, fate costruire un puzzle su misura che, una volta completato dagli sposi, rivelerà loro un conto corrente ricco di soldini.