Lista nozze, che cosa mettere? Dai viaggi all’arredamento, spunti per tutti i gusti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere la propria lista nozze non è semplice, soprattutto se già si convive da un po’. Un tempo agli sposi si regalavano solamente prodotti per la casa, dalle lenzuola ai più convenzionali piatti. Oggi però le coppie moderne possono davvero spaziare e realizzare anche un piccolo sogno. In linea di massima calcolate che ogni ospite donerà circa 100 euro (chi più chi meno) e potreste, grazie al matrimonio, accumulare una bella cifra. È un discorso venale, ma se state cercando di acquistare qualcosa di importante è giusto fare i conti.

Liste nozze online con La Rinascente e Contini

Le coppie più moderne sono solite scegliere una lista nozze online. In questo modo, attraverso una pagina web a loro delicata, possono incentivare i regali con il semplice acquisto in Rete. È molto comoda soprattutto per chi vive lontano dai propri parenti o chi ha amici in tutto il mondo. Questo servizio è fornito da grandi gruppi come La Rinascente, che permette di mettere in lista qualsiasi cosa sia in vendita nello store (dagli elementi di arredo all’abbigliamento, dagli oggetti di design agli elettrodomestici), e Contini.

Lista nozze tecnologica con Euronics

Quello che vi serve è rendere il vostro appartamento più tecnologico? In questo caso, mettete la vostra lista nozze in un negozio di elettrodomestici, come Euronics. In questo caso potreste farvi regale un bel televisore, uno stereo, una stirella o un aspirapolvere o magari i classici strumenti da cucina (mixer, fornetto a microonde o macchina per il caffè). Fate quindi un elenco delle cose che vi possono servire, poi recatevi nel negozio prescelto e chiedete di poter fare delle quote con prezzi variabili. In questo modo i vostri ospiti non saranno vincolati alla cifra dell’oggetto del desiderio e potranno donarvi quanto credono.

Viaggio di nozze in lista

Il viaggio di nozze è diventato ormai una grande classico. In questo caso vi conviene rivolgervi a delle agenzie viaggi specializzate: alcune producono un sito internet mostrando agli ospiti le tappe del viaggio o mettendo a disposizione le miglia da acquistare o le gite. È molto carino per gli amici avere l’impressione di regalarvi un’esperienza precisa, come un’escursione in barca per vedere le tartarughe o due notti nell’hotel nel grattacielo più alto del Mondo. Mi raccomando fate in modo che la gente possa acquistare direttamente con carta di credito o dovrete anticipare i soldi all’agenzia viaggi per la prenotazione e obbligare gli ospiti a fare dei bonifici (non tutti, soprattutto i più anziani hanno un conto online, ma sicuramente hanno una prepagata).

Lista nozze solidale

Se poi avete davvero tutto e avete finito i desideri, c’è sempre un’altra opzione: fare del bene. Potreste raccogliere dei fondi per finanziare un progetto nel terzo mondo o una casa famiglia in Italia. Sui siti internet di Emergency, Cesvi e del Fai, trovate, per esempio, delle idee stupende (tra cui tante bomboniere carine). Ci sono stati dei casi, in passato, in cui le persone hanno deciso di raccogliere soldi in collaborazione con il Comune, per sostenere iniziative locali, come per esempio alimentare di nuovi titoli la biblioteca del Paese o magari ristrutturare i locali del nido comunale

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria