Lista nozze online: guida all’uso

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete evitare di ricevere in dono due servizi di piatti praticamente identici, o tutta una serie di accessori per la casa che di fatto non incontrano il vostro gusto? Correte ai ripari e fate la vostra lista di nozze, ma fatela rigorosamente online.

Vi piacerebbe ricevere qualcosa di particolare che sfugge al classico concetto di lista di nozze che, generalmente, prevede accessori per la casa, soprammobili, lampadari, lumi, quadri e articoli di questo genere? Per esempio cosa ne dite di un bel televisione a Led o un proiettore, o perché no uno scooter o una tavola da surf, insomma perché non trasformare la vostra lista dei regali in un’occasione per realizzare un sogno.

In questo caso potrete procedere in due modi, uno più tradizionale, e  uno di tendenza. Nel caso in cui vogliate comunque attenervi alla tradizione e inserire idee regalo per la casa, tecnologia compresa, potreste semplicemente rivolgervi ad uno dei negozi  più attrezzati, fare la vostra lista e poi richiederne la pubblicazione su internet. Questo consentirà ad amici e parenti di visionare la lista comodamente da casa, e magari di prenotare uno o più articoli, ma soprattutto e permetterà a voi sposti di tenere d’occhio in tempo reale l’andamento della lista, ed eventualmente rimpiazzare fasce di prezzo esaurite con oggetti e idee regalo nuove.

Un’altra tendenza, decisamente più originale,  supportata da siti specializzati come www.ameliste.it, vi consentirà di fare  la vostra lista di nozze in modalità virtuale, quindi totalmente online, ricevendo il denaro dei regali direttamente sul vostro conto corrente: in breve amici e parenti sceglieranno il regalo dalla vostra lizza e verseranno i il denaro necessario per acquistarlo, saranno poi voi a decidere dove e quando acquistarlo.

Un servizio innovativo che non solo vi permetterà di personalizzare la vostra lista, inserendo articoli che effettivamente sono reperibili in negozi differenti, ma di gestirla in tempo reale avendo una precisa idea degli importi versati dai vostri invitati. E se la cosa vi sembra ancora troppo pioneristica, o pensate che magari potrebbe spiazzare gli amici e parenti che hanno poca dimestichezza con la tecnologia, Donnaclick vi fornisce alcuni ottimi motivi per procedere in ogni caso con una lista di idee regalo online.

  1. I regali li scegliete voiù
    Potrete inserire regali originali o inusuali in una lista di nozze, ed eviterete di ricevere oggetti o chincaglieria per la casa che effettivamente non incontra il vostro gusto.
  2. Idee regalo costose ma alla portata di tutti
    In qualsiasi momento e da qualsiasi postazione internet, coloro che interverranno al vostro matrimonio potranno liberamente scegliere uno dei regali in lista o magari di distribuire la loro quota su più articoli. Potreste, ad esempio, realizzare il sogno di acquistare un videoproiettore o un impianto dolby particolarmente costoso, senza mettere in imbarazzo i vostri invitati.
  3. Dove volete e quando volete
    Non essendo vincolati spazialmente, e non avendo preso impegni con un negozio in particolare, siete liberi di acquistare i vostri doni dove meglio credete, e dove magari potrete risparmiare qualche euro.
  4. Gestione personalizzata della lista e trasparenza
    Con una lista di nozze online avrete in tempo reale l’aggiornamento delle quote versate dagli invitati, quindi la possibilità di confermare l’acquisto inviando un biglietto di ringraziamento. Potrete inoltre rendervi conto di cosa rimane nella lista e di eventuali articoli da aggiungere nel caso in cui alcune fasce di prezzo siano rimaste scoperte. In qualsiasi momento, inoltre, potrete aggiungere un nuovo articolo o rimuoverne quelli che non vi interessano più.
  5. Il rimpiazzo dell’ultimo momento
    Ad un certo punto vi accorgete che uno dei regali che avete ricevuto nella vostra lista di nozze virtuale si rivela inutile o poco interessante, nessun problema, con la stessa cifra potete benissimo acquistare qualcosa di diverso. Benvenuti ripensamenti dell’ultimo momento.

A seguire una lista dei siti più conosciuti che offrono questo genere di servizio, in ogni caso, prima di stipulare qualsiasi accordo, dovreste informarmi sulle tariffe e le spese per la vostra lista di nozze online, che generalmente sono molto accessibili ed economiche, ma ogni sito ha le sue peculiarità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria