Acconciature sposa: 10 modi per indossare una coroncina di fiori [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_227745′]

La pettinatura da sposa con coroncina di fiori si addice molto ad un matrimonio country chic, dalle forte tinte romantiche, perfetto se in spiaggia o in un’ambientazione bucolica. Ma non temete, non si tratta di un’acconciatura così di nicchia: se viene portata con stile e personalità, riuscirà a donare un tocco chic a qualunque tipo di sposa e in qualunque ambientazione.

Le coroncine di fiori da sposa, infatti, possono essere molto versatili e adattarsi bene a tanti tipi di pettinature diverse: dalla trecce alle code, dai capelli sciolti a quelli raccolti, passando per semiraccolti e chignon alti. Scopriamo allora 10 modi per indossare una coroncina di fiori con classe per essere una sposa raffinata e alla moda.

1. Capelli sciolti e mossi con coroncina di fiori

Una delle acconciature più adatte ad una sposa semplice e romantica, ideale per un matrimonio in riva al mare, è quella con capelli sciolti e mossi con coroncina di fiori freschi. Cosa c’è di più romantico di una chioma naturale lasciata morbida al vento e decorata con un semplice giro di fiorellini a corona?

2. Capelli sciolti lisci con coroncina di fiori

Un’alternativa alla prima idea è quella di portare la coroncina di fiori da sposa con capelli lisci con riga centrale o da parte, con o senza frangia a seconda della vostra pettinatura abituale. La corona di fiori vi donerà un tocco raffinato country chic davvero unico.

3. Coroncina di fiori con capelli semiraccolti

Una bella acconciatura da sposa semiraccolta morbida è sempre perfetta per una sposa semplice e di classe. Il semiraccolto da sposa può essere uno chignon o una coda con ciocche di capelli lasciate libere e arricchite da una corona di fiori più o meno grandi a seconda dei vostri gusti personali.

4. Capelli raccolti e coroncina di fiori

Contrariamente a quanto si possa pensare, anche i capelli raccolti si prestano bene a pettinature con coroncine di fiori tra i capelli. Potete ad esempio finire uno chignon alto con una coroncina di fiori nella parte frontale o un raccolto morbido con ciuffi mossi impreziosendolo anzichè con singoli fiori con una corona di fiorellini tra le ciocche.

5. Coda di cavallo con coroncina di fiori

Anche la coda di cavallo con coroncina di fiori è una bellissima soluzione per una sposa bucolica che ama le acconciature raccolte ma molto naturali. Centrale o laterale, la coda di cavallo è  sempre una soluzione pratica e bella per qualunque tipo di sposa o vestito.

6. Coroncina di fiori con treccia

Un’acconciatura davvero originale e preziosa è quella con treccia morbida laterale e coroncina di fiori in testa, perfetta per una sposa neohippie romantica e delicata che ama indossare abiti da sposa in stile impero o a sottoveste con spalline sottili.

7. Coroncina di fiori e velo da sposa

Chi ha detto che uno esclude l’altro? Ci sono tantissimi esempi di acconciature da sposa con coroncine di fiori e velo da sposa molto eleganti e raffinate. È vero, molte volte chi sceglie di indossare una corona di fiori non porta il velo, ma questo non deve avvenire in tutti i casi. Se siete delle spose romantiche che non vogliono assolutamente rinunciare al velo il giorno delle nozze non preoccupatevi, perchè il risultato finale è davvero bellissimo!

8. Coroncine di fiori portate sopra il velo da sposa

A conferma di quanto detto prima, le spose più estrose portano la coroncina di fiori sopra al velo da sposa, cingendo la fronte. Questo modo di indossare la corona di fiori è certo più inusuale ma è molto d’effetto. La sposa risulta avvolta in una nuvola impalpabile bianca ravvivata solamente da una macchia di colore più o meno accesa intorno al capo.

9. Coroncina di fiori davanti alla fronte

Se cercate un look bridal in stile hippie, quello che fa per voi è una coroncina di fiori davanti alla fronte per sfoggiare uno stile floreale, molto romantico e femminile da abbinare ad abiti leggeri in pizzo e a balze. La coroncina può essere ricca di fiori maxi o di fiorellini più piccoli e delicati, per un look più sobrio e bon ton.

10. Coroncina di fiori con taglio corto

La coroncina di fiori può essere indossata anche con un taglio di capelli corto andando ad impreziosire la parte frontale del capo. Di solito questo genere di pettinatura si presta bene con tagli con frangia o più corti nella parte posteriore così da valorizzare maggiormente la linea del taglio e incorniciare il viso in modo delicato.

Nella gallery trovate moltissime immagini di pettinature da sposa con coroncine di fiori per scegliere le soluzioni più adatte ai vostri capelli e al vostro stile e trasformarvi in una sposa romantica ed elegante con un tocco di classe davvero unico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria