Bomboniere di matrimonio con piante grasse, un regalo originale per gli invitati

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_200221′]

Organizzare un matrimonio comporta pensare anche alle tante piccole attenzione da riservare agli invitati, poiché sono (quasi) sempre le persone alle quali si tiene di più, dunque lasciare un ricordo tangibile delle  nozze è sempre qualcosa che fa felici gli sposi e le loro famiglie. I soliti ninnoli, quando non vengono buttati via dopo una settimana, restano comunque a prendere polvere su qualche vecchio mobile e, dopo qualche anno, nessuno ricorderà da quale matrimonio arriva.

Se volete davvero lasciare qualcosa di prezioso, nonostante il prezzo esiguo, optate per una piantina! Le migliori sono senza dubbio le piante grasse: necessitano di poche cure, hanno un aspetto che resta invariato nel tempo (a parte quando fioriscono, diventando ancora più belle) e rimandano all’idea di qualcosa che resiste alle intemperie, che vive e prolifica anche in situazioni difficili e che dura in eterno: caratteristiche, queste, che gli invitati si augurano applicabili anche all’amore che lega i novelli sposi!

Le piantine grasse da regalare come bomboniera di nozze rientrano in un trend sempre più seguito, quello del matrimonio ecologico, scelto ormai da molti sposi perché permette di risparmiare soldi e, soprattutto, di festeggiare un matrimonio a bassissimo impatto sull’ambiente. Le piantine possono trovare posto in vasi di design, eleganti e particolari, ma anche in contenitori riciclati ad hoc, proprio per continuare quella intenzione di eco friendly semplice ma d’effetto che in tanti apprezzano. Se amate il vintage e il riciclo creativo, puntate sulle tazzine di porcellana come vaso per le vostre piantine grasse da donare agli invitati al posto delle solite bomboniere: otterrete un effetto shabby chic romantico e attuale, perfetto anche per la tavola di matrimonio!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria