10 idee per un matrimonio color Marsala, il colore della primavera estate 2015

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_190967′]

Il colore Marsala, abbinato nel modo giusto è in grado di creare un’atmosfera davvero suggestiva: si abbina perfettamente alle tonalità di rosa, verde, bianco e grigio, ma anche al viola e a tonalità come l’arancio, il rosso, il rubino, l’ambra e l’oro.

Ecco allora 10 idee originali per un matrimonio color Marsala da celebrare anche in primavera!

Allestite i tavoli con dettagli color Marsala
I tavoli possono essere arricchiti con dettagli dal color Marsala, come ad esempio i menù, i tovaglioli, la tovaglia, le candele o i bicchieri. Per quanto riguarda la tavola, allestite tutto con semplicità e, se vorrete dare un tocco più glamour, aggiungete dei dettagli dorati o color ottone nella posateria o nei vasi per i fiori.

Centrotavola con fiori dal color Marsala
Per abbellire i tavoli potete optare per dei centrotavola con fiori dal color Marsala, per creare un’atmosfera elegante e chic. Un colore deciso come il Marsala fa sì che non servano grandi quantità di fiori per l’addobbo, ma bastano pochi elementi da abbinare ad altri colori.

Segnaposto con bottigliette di Marsala
Un’idea originale è quella di creare dei segnaposto con delle bottigliette di vino Marsala, da regalare poi agli invitati.

Partecipazioni chic
Anche gli inviti possono essere a tema e possono essere scritti con caratteri eleganti o abbelliti con nastri e dettagli preziosi.

Abito da sposa color Marsala
Anche l’abito da sposa può essere di questo colore: Vera Wang ha creato alcuni favolosi abiti da sposa color Marsala, ma se avete sempre sognato l’abito bianco vi basterà scegliere quello giusto e abbinare un bouquet con elementi Marsala. Inoltre, anche gli accessori e le scarpe da sposa possono essere di questa tonalità. A voi la scelta!

Bouquet da sposa raffinato
Un colore sensuale e audace come il Marsala è protagonista anche del bouquet da sposa. Scegliete la giusta combinazione di fiori e colori e il bouquet sarà perfetto!

Wedding cake a tema
Per le nozze color Marsala certamente non può marcare la torta nuziale a tema, che può essere decorata con nastri o fiori che ricordano proprio il colore del vino Marsala!

Vino Marsala per gli invitati
Il vino Marsala siciliano è ricco e versatile e può essere servito alle nozze come aperitivo o insieme al dolce, durante il pasto o in sostituzione del classico sorbetto!

Dettagli Marsala per lo sposo
Utilizzate il colore fil rouge delle nozze anche per i dettagli dell’outfit dello sposo. Potrete usare questa nuance per alcuni elementi dell’outfit, come ad esempio la cravatta, il papillon o il gilet, ma anche completo può essere di questo colore.

Abiti a tema per le damigelle e per le invitate
Anche gli abiti delle damigelle o delle inviate possono essere del colore protagonista delle nozze, oppure si possono scegliere abiti dai colori che si abbinano perfettamente.

Sfogliate la fotogallery per altre idee e per organizzare il vostro matrimonio color Marsala, il colore della primavera estate 2015!

Leggi anche:
Make up 2015: i trucchi color Marsala
Marsala, il colore del 2015 secondo Pantone

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria