10 modi per decorare la macchina degli sposi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

10 modi per decorare la macchina degli sposi. Il matrimonio si avvicina e non sapete come decorare la macchina dei futuri sposi? Vi proponiamo alcune idee divertenti e a basso costo a cui ispirarvi, per un matrimonio creativo e romantico: dalle ghirlande di fiori ai barattoli di latta colorati, fino ai fiocchi rossi di carta passando per tanti palloncini colorati agli specchietti. Per ottenere un effetto elegante e ironico, non esagerate nell’addobbo esterno, in particolare nelle dimensioni, perché oltre a creare un effetto poco “raffinato” correreste il rischio di oscurare la vista del conducente.

Pon – Pon


Un’idea molto spiritosa è decorare la macchina degli sposi con dei colorati pon-pon in carta velina o in tulle. Attaccateli all’auto o fateli strisciare in terra in una lunga coda. Potrete utilizzare solo pon-pon oppure alternarli con lattine dalle diverse forme e colori. Un tema simpatico che può essere utilizzato come mood dell’intero matrimonio.

Classici fiori a tema

I fiori sono i più usati tra le decorazioni per l’auto di matrimonio. Potete sbizzarrirvi con un allestimento floreale con edera, calle e tulle bianco e verde su una macchina d’epoca per un effetto bellissimo.

Barattoli di latta

Gli intramontabili barattoli di latta legati al parafango posteriore rappresentano, da sempre, il simbolo indiscusso del matrimonio. Gli sposi che amano il rumore della latta sul terreno potranno riciclare quelli dei legumi a cui incollare della bella carta da pacchi colorata e con un pennarello scrivere delle frasi di augurio e di amore.

Fiori sofisticati

Una elegante composizione floreale applicata con delle ventose sul cofano procurerà un sicuro effetto “chic”. Per un look sofisticato aggiungete fiori come arum o anthurium. Un piccolo bouquet può essere sistemato sulla cappelliera con del tulle increspato per un effetto romantico!

Stickers rimovibili

Tra gli addobbi di maggiore tendenza ci sono gli originali stickers rimovibili, un’alternativa valida per la carrozzeria della macchina. Dai nomi degli sposi a dei piccoli cuori colorati, gli adesivi daranno un tocco personale e fantasioso alla vostra “carrozza” senza rovinarne la vernice.

Girasoli

La scelta della decorazione dell’auto degli sposi deve essere in tema con il resto dell’ambientazione del matrimonio. Se, ad esempio, vi sposate in campagna potete pensare di utilizzare dei grandi girasoli, ma anche della lavanda o dei ramoscelli d’olivo.

Spighe di grano

Per un matrimonio estivo e romantico, puntate su rafia, tulle e spighe di grano. Creerete un mood davvero solare!

Stile tropicale

Se le vostre nozze sono più in stile tropicale, potete inserire sulla macchina delle lunghe foglie di palma o foglie di banano per garantire un effetto veramente creativo ed esotico.

Una composizione di frutta

Piccole decorazioni di frutta, originali e particolari da applicare alle maniglie, agli specchietti esterni e al tergicristallo dell’auto. Frutta con tanto tulle che potete sistemare sia sul cofano, fermandola con nastri colorati. Un’idea diversa e particolare.

Mini bouquet  e ghirlande colorate

Le ghirlande a forma di cuore sono sempre molto romantiche e rendono bene l’idea del matrimonio. Con uno uno spray colorato potrete anche scrivere “Just married” sul lunotto posteriore.

 Vedi anche:

Bouquet da sposa originali

Tendenze wedding 2015

Potrebbe interessarti anche