Torte nuziali stravaganti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La torta che si sceglie per il proprio matrimonio può avere tanti significati. Molte spose apprezzano le torte classiche, riviste in chiave moderna, molto romantiche e decorate con rose e fiocchi. Altre, preferiscono le torte eleganti e minimal, che diano un’idea di sobrietà. Sempre più coppie, però, preferiscono dare sfogo alla fantasia proprio attraverso la torta di nozze, scegliendone una che sia colorata, che abbia dettagli originali o che, addirittura, riproduca scene di film o personaggi amati dagli sposi.

I cake designer sono dei veri e propri artisti, dunque sono capaci di creare opere d’arte lavorando la pasta di zucchero e tutti gli altri ingredienti della torta. Ci sono sposi che hanno chiesto di avere una torta ispirata ai Puffi e al loro villaggio, in quanto cartone animato amato molto dalla coppia. Altri ancora hanno preso ispirazione da film Disney o da quelli di Tim Burton, ma anche gli horror movie trovano molto spazio!

Una torta molto richiesta è quella arcobaleno, ovvero ricoperta da fondant di vari colori, a volte arricchita da microcristalli di zucchero; la torta classica, a più piani, viene rivista anche nella forma: non più tonda, ma rettangolare, quadrata, oppure asimmetrica, con porzioni sovrapposte di misure diverse, impilate come se fossero cuscini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]