Chi l’ha detto che è bello sposarsi solo in estate o in primavera? Anche i mesi invernali hanno il loro fascino, senza contare che alcune località, soprattutto durante la stagione fredda, sono una cornice suggestiva, quasi fiabesca per pronunciare il fatidico sì.
Il matrimonio in inverno presenta vantaggi insospettabili, in primis è più economico. Durante la primavera e l’estate, infatti, i ristoranti e le location praticano prezzi più alti rispetto a quelli proposti nella stagione fredda, inoltre è più facile riuscire a prenotare. Deciso il periodo, non resta che scegliere il luogo, come? I posti più belli sono senza dubbio le baite, se gli invitati sono pochi, le ville d’epoca, le cascine di campagna o i castelli.
L’ambiente deve essere romantico e accogliente, l’abbinamento classico è quello del bianco con il blu o con il celeste e l’argento, ma se vi piace potete osare anche con i colori caldi, soprattutto se le nozze sono a ridosso del Natale. Si può giocare ad esempio con il rosso e l’oro. Candele, pigne, biancospino e pungitopo non possono assolutamente mancare.
Per impreziosire l’ambiente potete ricorrere anche a sculture di ghiaccio. La torta nuziale, che è un po’ come la famosa ciliegina, visto che le spetta il compito di chiudere il ricevimento in bellezza, può essere completamente bianca, magari a più piani, con decorazioni a tema come pigne (commestibili) o fiocchi di neve. Si può osare anche con le wedding cupcakes, torte nuziali formate da tante torte in formato mignon.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…