Tableau di matrimonio, i temi più originali

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tableau di matrimonio. Tantissime idee originali a cui ispirarvi per realizzare la “guida” che aiuta gli ospiti a trovare la posizione dei tavoli e i posti assegnati. Armatevi di inventiva e regalatevi un tocco personale per l’organizzazione del vostro giorno perfetto. Il “fai da te” è di tendenza, perché non creare un tableau de mariage? Seguite un tema e un po’ di inventiva e il gioco è fatto.

Ricordatevi sempre che il tableau de mariage, segnaposto e menù devono essere realizzati nello stesso stile. Che sia un matrimonio classico, romantico o in perfetto stile country – chic l’importante è seguire il mood della cerimonia. La prima cosa cui pensare per il vostro “cartellone” decorato, posto all’ingresso della location scelta per il ricevimento, è un tema specifico. Seguiranno poi le idee più originali. Se desiderate un matrimonio country –chic, di tendenza in questa stagione calda, ci sono molti suggerimenti da seguire. Potete trasformare il classico tableau in centrini colorati elegantemente appesi a un filo o scrivere i nomi degli invitati e il numero del loro tavolo su piccoli fogli di carta riciclata o anticata che verranno appesi sui rami di un albero. Di moda anche le lavagnette con eleganti cornici. Sempre per gli amanti del tema “natura e viaggi”, ci sono i tableau de mariage ispirati ai nomi di pesci o a quelli delle località più romantiche e suggestive del mondo che visiterete insieme.
Se avete scelto come location un’elegante e spaziosa sala per poi scatenarvi in pista, potrete utilizzare per il vostro tableau i nomi di un cantante o del vostro gruppo preferito, oppure i titoli delle canzoni che faranno da colonna sonora al vostro ricevimento. Il tableau è molto semplice da realizzare a mano, basta utilizzare ritagli di spartiti o vecchi dischi in vinile che potranno trasformarsi anche in divertenti sottopiatti da portare a casa come ricordo. Se siete amanti del cinema potete scegliere i titoli dei film che avete adorato riservando per voi quello che avete visto “la prima volta” insieme. Vi piace il calcio e vi sposate durante i Mondiali? Il tableau avrà i titoli delle squadre più importanti e potrete far trovare, direttamente sul tavolo apparecchiato, un libro sulla storia dei Mondiali come gradito ricordo.
Vi proponiamo nella nostra fotogallery alcune idee originali e temi stravaganti a cui ispirarvi!

Potrebbe interessarti anche