05 giugno 2014 |

Abiti da sposa ricamati: le proposte più belle del 2014

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Gli abiti da sposa ricamati sono preziosi, chic e dalla linea tradizionale. Nelle collezioni abiti da sposa 2014 gli stilisti propongono una donna che sogna un vestito unico e particolare.

Gli abiti da sposa ricamati sono molto ricercati dalle spose che sognano un matrimonio tradizionale e desiderano stupire con un abito classico e unico. Gli stilisti bridal propongono, per la stagione 2014, dei modelli che sottolineano la particolarità e la ricercatezza del ricamo, dove tradizione e femminilità  trovano un legame perfetto.

Un abito da sposa ricamato, da indossare nel giorno più importante e bello, dona un’allure romantica. Molti i modelli, sontuosi o semplici, ma sempre dal sicuro effetto, proposti e disegnati dai più importanti brand, per le spose alla ricerca dell’abito particolare, ricco di  pizzo,  trasparenze e dal tessuto ricercato. Le collezioni 2014 soddisfano le richieste più difficili, regalando modelli più lineari, a sirena o scivolati ma anche abiti più ampi in satin o drappeggiati e valorizzati da fiocchi e punti luce. Per chi sogna un abito sofisticato, i ricami possono essere in pizzo, ma non mancano decorazioni su tessuto o perline e altri preziosi applicati.

Ogni futura sposa può realizzare il suo sogno scegliendo l’abito più adatto al suo gusto: interamente ricamato o solo in alcune parti del vestito, come il corpetto o le maniche. Via libera allora ad abiti con ricamo e motivi floreali come quelli della linea Radiosa. Abiti classici e romantici, che diventano pezzi unici. Gli abiti da sposa ricamati presenti nelle collezioni di abiti da sposa 2014 sono ricchi di decorazioni preziose e di applicazioni ricercate per conferire un tocco di classe ed eleganza. Ricami unici e particolari soprattutto nei colori del rosso, blu, bordeaux e nero, in linea con le  tendenze di quest’anno.
la stilista america Pnina Tornai per l’estate 2014 disegna abiti magici combinati con numerosi tessuti per creare ricchezza.  Pizzi ricamati a mano e arricchiti da applicazioni gioiello. Abiti larghi, morbidi o scivolati basta che siano valorizzati dal ricamo per  esaltare la delicatezza della futura sposa.

Vediamo insieme nella fotogallery con una selezione di abiti da sposa ricamati romantici e intriganti!

Potrebbe interessarti anche