Acconciature da sposa: la coda bassa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La coda bassa è adatta soprattutto alle spose con i capelli lunghi e, ovviamente, andrà realizzata alla perfezione. Questa acconciatura si abbina perfettamente a vestiti semplici ed essenziali e potete decidere di portare i capelli mossi o perfettamente lisci, tenendo sempre conto del tipo di abito che indosserete. Inoltre, con questa acconciatura, potete optare per la riga centrale o laterale, senza dimenticare che la coda bassa può essere anche realizzata da voi, senza ricorrere all’aiuto del parrucchiere.

Questo tipo di acconciatura si adatta soprattutto alla sposa con i capelli lisci, raccolti intorno all’elastico e intorno fiori o decorazioni. L’acconciatura con coda bassa permette di giocare con gli accessori per capelli, come spille e coroncine di fiori. La coda bassa può essere resa speciale utilizzando degli accessori chic oppure potete renderla particolare facendo delle trecce. Potete usare dei i fermagli in strass da fissare ai lati della coda, in modo da nascondere gli elastici e per abbellire l’acconciatura oppure usare un nastro in raso del colore dell’abito e fare un fiocco morbido. Molto di moda è anche il cerchietto, che starà benissimo con questo tipo di pettinatura. Se poi non volete rinunciare al velo, con la coda bassa potete optare per un modello da fissare in modo morbido sopra la nuca.

Se state pensando all’acconciatura da sposa, di sicuro avrete ben chiaro il tema delle nozze. L’acconciatura, infatti, deve adattarsi al tipo di abito da sposa, ma anche allo stile avrete dato al matrimonio. Ad esempio, per le donne che hanno scelto di organizzare un matrimonio in stile country chic, l’acconciatura da sposa con coda bassa può essere rivisitata attraverso l’inserimento di trecce, che conferiscono un aspetto più campestre. In questo caso, la messa in piega può essere fermata nella parte bassa da un elastico e per quanto concerne la scelta degli accessori, sempre in stile country, è consigliabile optare per fermagli con roselline colorate oppure anemoni o fiori da applicare sulla coda per nascondere l’elastico o semplicemente per abbellire l’acconciatura. In alternativa, potete anche optare per una coda bassa laterale e arricchirla con una treccia. Sfogliate la fotogallery per avere altri spunti e scegliere così l’acconciatura perfetta per le vostre nozze!

Leggi anche:

Acconciature da sposa, le tendenze primavera-estate 2014

Acconciature sposa da un lato per essere semplice e chic

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria