21 maggio 2014 |

Torte nuziali semplici, l’eleganza della sobrietà

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I dettagli, in un evento importante come un matrimonio, sono fondamentali e spesso fanno la differenza. Senza dubbio, la prima cosa che noteranno gli ospiti sarà l’abito da sposa, ma la torta nuziale è di certo qualcosa che difficilmente si dimentica! Sembra esagerato, ma persino una torta di nozze può apparire pacchiana, stonata per l’occasione e per il tenore stesso del matrimonio: per questo molte coppie optano per torte semplici, sobrie ed eleganti.

“Semplice”, però, non vuol dire “scarno”, tutt’altro; le torte senza troppi fronzoli vengono decorate minutamente e con molta più attenzione, proprio perché dovranno apparire chic e minimali, ma non certo scialbe. In un certo senso, le torte più semplici sono quelle che mettono maggiormente in crisi gli addetti ai lavoro, perché devono creare un dolce che sia al contempo scenografico ma non appariscente. Di certo, un lavoro non facile!

Le torte nuziali semplici puntano su particolari raffinati, come l’aggiunta di perle, nastri bianchi, rose ed altri fiori delicati. I colori sono quasi sempre pastello, e il bianco tende a dominare. Se il vostro matrimonio ha un colore predominante, non fatelo mancare con dettagli sulla torta ultrachic: margheritine, petali, farfalle ad ali spiegate che richiamino la leggerezza eterea ed elegante potranno essere del colore che avete scelto, su una torta completamente bianca.

 

Potrebbe interessarti anche