Abiti da cerimonia per la primavera[FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come scegliere l’abito da cerimonia per un matrimonio? Quali sono le tendenze moda primavera 2014? Scegliere il look perfetto per noi invitate è sempre difficile anche perchè dobbiamo considerare alcuni fattori importanti: stagione, ruolo e momento della giornata in cui avviene il ricevimento.

Se la cerimonia si svolge di giorno, con l’abito corto non sbagliate mai: tubino, svasato e morbido, in pizzo, in seta, fantasia o tinta unita la scelta è ampia e potete spaziare con piacere. La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli prevede moltissimi modelli corti tra cui scegliere, tutti pensati per esaltare la silhouette e la femminilità di ogni donna. Turchese, giallo, rosa shoking e arancione sono i colori più forti, ma trovate anche blu, nero e cipria. Anche Max Mara propone svariati modelli corti che accontentano tutti i gusti; si passa, per esempio, da un abito in seta arancione acceso con cinturina a contrasto in vita e gonna svasata ad una sottoveste leggera color cipria in georgette di seta con applicazioni floreali in organza.

Se invece l’evento è serale, meglio scegliere un abito lungo, decisamente elegante e raffinato, soprattutto se siete testimoni della sposa. I modelli lunghi sono più impegnativi da portare ma se trovate il modello che vi calza a pennello sarete bellissime e vi sembrerà di vivere in una favola: morbidi e leggeri, con spacchi laterali, abiti a sirena che scendono dritti o leggermente svasati e abiti stile impero con gonne morbide  fino ai piedi. Il colore è la parola d’ordine per i modelli lunghi della collezione abiti da cerimonia Pronovias e di quella St. Patrick: verde, blu, celeste, rosso e corallo rigorosamente a tinta unita.

Gustatevi la nostra gallery e assaporate qualche modello per trovare il vostro outfit da cerimonia perfetto, siamo in primavera e si prospettano belle giornate: osate!

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche