Bouquet da sposa primaverile, come sceglierlo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_111851′]

Quali sono le tendenze del bouquet per la primavera estate 2014? Come si sceglie un bouquet fresco per un matrimonio che si celebrerà durante una delle stagioni più gettonate dell’anno? Dal bouquet più tradizionale a quello più originale, non c’è dubbio che il trend in fatto di fiori per il matrimonio stia nell’unicità della composizione.

Come si sceglie il bouquet primaverile

Innanzitutto dovremmo fare una piccola premessa: qualunque sia la stagione in cui vi sposate, i fiori dovrebbero adattarsi sia allo stile del vostro abito da sposa che al mood delle nozze. Bisognerà scegliere un colore dominante e un mazzo che sia in un certo senso proporzionato rispetto alle caratteristiche fisiche di chi lo terrà tra le mani.

Un bouquet primaverile senza dubbio dovrebbe avere quella dose di colore che in genere associamo a questa stagione, ma non è detto che tutte siano disposte a cedere al colore, o magari è possibile che ci siano spose che sognano un matrimonio tradizionale con una cascata di fiori bianchi: in tal caso l’idea originale sarebbe quella di infilare tra i fiori anche perle o cristalli, in modo tale che il mazzo, anche se a tinta unita, sia brillante e ricercato.

La primavera 2014 ci porta una cascata di orchidee multicolor, ma in realtà il colore più gettonato di stagione senza dubbio è il rosa, mentre per quanto riguarda la scelta dei fiori in cima alle preferenze c’è la peonia, associata molto spesso a boccioli di rosa bianchi. I bouquet per la sposa della primavera puntano molto anche sui contrasti, suggerimento che arriva direttamente dalle passerelle, puntando sulle tonalità verde bosco delle piante grasse o aggiungendo un tocco di arancio o mandarino. Ovviamente scegliendo fiori di stagione si risparmia notevolmente e in primavera la scelta è veramente vasta, quindi non sarà necessario neppure spendere cifre esorbitanti né per il bouquet né per gli allestimenti della location.

In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria