07 aprile 2014 |

Abiti da sposa per spose XL

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Trovare l’abito giusto anche per le spose in carne non è impresa impossibile, tutt’altro! Molti stilisti hanno iniziato a disegnare abiti da sposa che valorizzino le donne curvy e mettano in risalto i loro punti di forza, nascondendo quelli critici. Nessuna donna è perfetta e nemmeno la modella taglia 40 sta bene con qualsiasi abito addosso, dunque non perdetevi d’animo: analizzate i vostri pregi e tenetevi pronte a risplendere il giorno delle vostre nozze!

Per prima cosa, si deve capire quali sono gli abiti da evitare.  Se una sposa non particolarmente alta deve scegliere abiti lunghi con una gonna poco ampia, la sposa curvy deve cercare di sottolineare il punto vita e il decolletè.  Scollature a cuore, gonne ampie e corpetti rigidi sono da preferire, mentre andrebbe evitato tutto quello che appesantisce la figura: fiocchi, fiori, pieghe, plissettature, merletti elaborati. L’abito da sposa a sirena dona a poche, purtroppo, e tende a mettere in risalto la pancetta ed altri difetti, segnando molto la figura: meglio evitare questo tipo di abito da sposa.

L’abito stile impero, in tessuti leggeri, è perfetto per la sposa curvy, abbinato a tacchi alti non troppo sottili e ad un velo lungo e leggero. Per quanto riguarda i gioielli, cercate di prediligere quelli poco vistosi ma luminosi.

Potrebbe interessarti anche