Abiti da sposa Nicole Spose [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_102623′]

Anche quest’anno le nuove collezioni di abiti da sposa Nicole Spose confermano l’ispirazione romantica delle celebre casa di moda nata negli anni Novanta e da sempre espressione di quell’artigianalità che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza delle sue collezioni, anche se negli ultimi anni Nicole Spose ha lanciato una linea più commerciale che ha letteralmente conquistato il mercato internazionale grazie alla competitività dei prezzi.

Dedicate a una donna giovane, chic ed elegante le nuove collezioni di Nicole Spose declinano quel romanticismo che da sempre ispira tutte le creazioni di Alessandra Rinaudo e che fa da comune denominatore alle cinque linee sposa 2014: Nicole, Romance, Colet, Jolie e infine la collezione, Alessandra Rinaudo, che francamente è tra le più belle della maison.

La linea Nicole è senza dubbio quella che esprime al meglio il valore dell’artigianalità: una collezione di abiti dove pizzi, organze e sete si mescolano tra loro per regalarci quell’atmosfera romantica ma discreta, in breve quell’eleganza classica mai demodè. Stessa ispirazione per la linea di abiti da sposa Colet che, anche se un po’ impropriamente, potremmo quasi definire low cost: in ogni caso si tratta della linea più economica di Nicole Spose, ma non per questo meno bella o poco rifinita. Jolie, invece, è la linea di abiti a sposa più originale tra le cinque, una collezione letteralmente glamour dedicata alla sposa con il pallino dello stile.

Le linee Romance e Alessandra Rinaudo sono indubbiamente le più ricercate con abiti da sposa che sono di fatto dei veri capolavori di alta sartoria. La prima è composta da creazioni curate in ogni minimo dettaglio, con preziose lavorazioni realizzate a mano sui corpetti abbinati a voluminose gonne in tulle; insomma, abiti per una donna che sogna di indossare un abito da principessa. La linea che porta il nome della fondatrice del marchio Nicole Spose, invece, altro non è che una collezione di abiti haute couture per una sposa elegante ma dal gusto molto ricercato.

Date un’occhiate alle bellissime creazioni di Nicole Spose 2014: gli abiti più belli li trovate nella nostra fotogallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]