10 febbraio 2014 |

Abiti da sposa a sirena [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Gli abiti da sposa a sirena sono un vero elogio alla bellezza femminile. Fasciano il corpo e avvolgono morbidamente i fianchi; scivolano giù fino all’altezza delle ginocchia, per poi aprirsi in una gonna più ampia che regala un tocco decisamente glamour. Il taglio a sirena dona un aspetto delicatamente sensuale alla sposa: le consente di sottolineare i punti forti della silhouette, continuando a conservare la sobrietà richiesta dall’occasione. Insomma, con indosso questo vestito, la protagonista del matrimonio riesce a sedurre senza mai perdere la classe. Scopriamo insieme a chi sta bene un abito da sposa stile sirena.

Simbolo di seduzione

Un pizzico di seduzione, come quello della sposa che indossa un abito a sirena, è concesso alla protagonista del matrimonio. Il taglio è perfetto, che il rito sia civile o religioso, se non ci si lascia andare alle esagerazioni. Rappresenta un’intramontabile garanzia di eleganza ed è particolarmente indicato per le donne con un fisico asciutto. Specie se realizzati in seta, aderiscono perfettamente al corpo, lasciando davvero poco all’immaginazione! Tuttavia, possono valorizzare al meglio anche le curve leggermente più rotonde, definendo le parti del corpo femminile da sempre associate alla fertilità: seno prominente o fianchi generosi. A patto però che non siano troppo prorompenti. Per quanto concerne l’altezza, l’abito sposa modello sirena ha l’effetto di slanciare la figura ma nei casi di spose minute rischia di spezzare la continuità dell’aspetto. Quindi la statura può rappresentare un problema solo se è molto ridotta.

Abiti da sposa a sirena 2014

Trattandosi di un modello estremamente raffinato, il taglio a sirena trova ampio spazio nelle collezioni di abiti per le nozze. Per le spose del 2014, le collezioni propongono vestiti favolosi in cui seta, raso e inserti in pizzo regalano un allure molto romantica alla protagonista del matrimonio. E per le donne che preferiscono aggiungere all’abito a sirena un tocco di luce, le applicazioni preziose arricchiscono i tessuti: cristalli Swarovski, paillettes e perline, catturano gli sguardi dei presenti e li lasciano ammaliati dall’aspetto della sposa. Gli abiti a sirena con schiena scoperta sono più sexy e rispondono ai desideri delle donne più audaci, mentre le spose in cerca di un look sofisticato, potranno trovare l’abito dei loro sogni tra i modelli minimal chic, di tendenza per quest’anno. Qualunque sia la collezione preferita, la cosa più importante è scegliere l’abito da sposa con cui sentirsi a proprio agio nel giorno più importante della vita.

Potrebbe interessarti anche