Scarpe da sposa 2014: i colori di tendenza per il giorno del sì [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_93173′]Una volta erano rigorosamente bianche o avorio, così come l’abito da sposa che per tradizione era candido come la neve, da qualche anno, invece, sono sempre di più le spose che indossano accessori colorati per spezzare la monotonia dell’abito, prendendo ispirazione da un’intera palette di colori che dal rosa cipria al rosso ha letteralmente stravolto la tradizione.  Dagli abiti da sposa agli accessori, cominciando proprio dalle scarpe, oggi vi sveleremo i colori di tendenza per la sposa 2014, le nuove nuance di stagione che incontreranno il gusto della sposa più estroversa ma anche di quella più classica, che pur indossando un abito bianco è disposta a lasciarsi influenzare dai nuovi trend sposa che gli stilisti ci hanno proposto per il 2014.

Le scarpe da sposa colorate del 2014

Visto che siamo anche in clima Natalizio il primo consiglio che vi diamo è ovviamente il colore della passione per eccellenza: il rosso da proporre anche sull’altare, sarà un po’ eccentrico ma non sarete né le prime né le ultime a indossare un paio di calzature così vistose, da abbinare con cura alle rose del bouquet o al colore del rossetto. Sfoggiato dalle spose di turno almeno un paio di anni fa, il giallo, un colore apparentemente difficile da abbinare, è il nuovo must per le spose del 2014: attenzione però a scegliere la giusta tonalità, meglio evitare il giallo “canarino” e puntare tutto su sfumature più polverose.

Il rosa, soprattutto nei toni del cipria, è uno di quei colori talmente romanici che non può non calzare a pennello a un matrimonio, ed è in cima alla classifica dei colori più cool da indossare per giorno delle nozze. Sono tante le spose che hanno sfoggiato abiti rosa confetto sull’altare, ma basterebbe semplicemente spezzare la monotonia del bianco con scarpe e accessori rosa cipria, o di una tonalità accesa di fucsia.  Il grigio, invece, apparentemente può sembrare un colore troppo cupo ma tutto dipende dalla tonalità di grigio e dal tessuto della scarpa. E’ senza dubbio un colore neutro, molto elegante, ma per il giorno delle nozze dovrete scegliere con attenzione la sfumatura giusta, in linea di massima più è chiaro e perlato, tendente all’argento, meglio potrete combinarlo al mood delle nozze.

Come scegliere le scarpe da sposa colorate

Siete sicure di volere indossare un paio di scarpe colorate per il matrimonio? Bene, allora dovrete scegliere con cura sia il modello che il colore, cominciando dal presupposto che un paio di scarpe rosa, rosse o gialle andranno rigorosamente abbinate a un abito bianco, ma per dare un tocco di vitalità al look dovranno anche richiamare un dettaglio dell’outfit. Un paio di scarpe rosse, ad esempio, potrebbero adattarsi molto bene ai fiori del bouquet, o agli accessori che indosserete sui capelli, a un cerchietto di pizzo colorato o a una veletta.  Scarpe rosa o gialle potrebbero richiamare il colore di un cinturino colorato stretto in vita o un fiore di tulle da applicare sulla gonna del vestito. Il grigio, il non colore per eccellenza, invece, non ha bisogno di molto per risaltare, basterebbe semplicemente indossare gioielli in oro bianco o dei punti luce. Si potrebbe pensare, inoltre, di abbinare le scarpe all’intero mood del matrimonio, in tal caso calzature color smeraldo sarebbero l’ideale per un matrimonio campestre, così come il giallo si abbina perfettamente a un matrimonio in agriturismo. Per quanto riguarda il modello, sarete voi a scegliere in base alle vostre esigenze, quello più adatto, ma non dimenticate che in linea di massima su un abito molto ampio e pomposo andrebbero indossati un paio di bei trampoli, con un abito corto invece andranno benissimo anche un paio di ballerine o in alternativa una scarpa spuntata, e nella scelta non dimenticate che le scarpe le terrete ai piedi tutto il giorno, quindi dovranno essere belle ma comode. Per saperne di più consultate la nostra guida su come si scelgono le scarpe per il giorno delle nozze.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria