Indossa l’abito da sposa per l’anniversario di matrimonio dopo 77 anni

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giorno di infinita gioia per Frances e Royce. La coppia di anziani ha celebrato il 77esimo anniversario di matrimonio in un ospizio in Iowa negli Stati Uniti. Ha percorso per la prima volta la navata con un bellissimo abito da sposa con l’aiuto dello staff.

Frances e Royce: la loro storia d’amore infinita

Un membro del personale di una struttura di assistenza in un ospizio in Iowa, negli Stati Uniti, ha scoperto che uno dei loro pazienti avrebbe festeggiato il suo 77° anniversario di matrimonio. Nel 1944, non aveva tempo di indossare un abito da sposa quando si celebrò il matrimonio la prima volta, ma non è mai troppo tardi.

La sposa di 97 anni, Frances “Frankie” King , è in cura presso l’Hospice St. Croix Home. Suo marito, l’ex pilota dell’aeronautica statunitense Royce King, ha 98 anni. Il 24 settembre, la coppia di anziani ha celebrato il loro 77esimo anniversario di matrimonio nel loro cortile.

“Ho aiutato mia madre a indossare l’abito da sposa e l’assistente sanitario di mio padre lo ha aiutato a indossare l’uniforme militare”. Ha detto a The Epoch Times la loro figlia di 68 anni Susan “Sue” K. Bilodeau .

Il matrimonio di Frances e Royce

“Il personale dell’ospizio ha accompagnato papà in cortile. E poi si sedette sulla sedia vicino all’altare, aspettando che la sua sposa uscisse. Per fargli una sorpresa ancora più grande, gli abbiamo coperto gli occhi con un fazzoletto».

Nel settembre 1944, Royce si prese una breve vacanza mentre prestava servizio a Lawrenceville, nell’Illinois. Gli sposi avevano solo due giorni per prepararsi e hanno celebrato il matrimonio in fretta.

Frankie ha indossato un abito bellissimo per il suo anniversario di matrimonio

Poiché non c’era tempo per comprare un abito da sposa adatto, Frankie indossava solo un lungo abito bianco. Al loro matrimonio hanno partecipato solo pochi parenti e amici e qualche ospite straniero. Non c’era nessun fotografo sulla scena. Dunque una celebrazione ristretta che ha facilitato l’unione grazie alla sua celerità. 77 anni dopo, la coppia ha anche avuto l’opportunità di scattare molte foto per registrare i momenti felici di Royce quando ha visto per la prima volta la sposa raggiante nel suo abito da sposa. Gli operatori dell’ospizio sentendo questa storia hanno voluto rimediare, facendo vivere ai due un momento magico che gli era stato negato.

“Hanno organizzato una cerimonia speciale”

“A causa della personalità divertente dei miei genitori e del loro amore e lealtà l’uno per l’altro, il personale del St. Croix Family Hospice è profondamente influenzato da loro”, ha detto Sue. “Sono geniali e hanno organizzato questa cerimonia molto speciale per i miei genitori.”

“Questo è un perfetto abito retrò degli anni ’40. L’ho avuta da un parente di un lavoratore dell’ospizio”, ha detto Sue. “Quando ci siamo tolti il ​​fazzoletto, papà ha finalmente visto la mamma in piedi con un bellissimo vestito davanti a lui”.
Quel giorno, Royce indossò l’uniforme dell’aeronautica degli Stati Uniti che aveva quando si sposò. Quando ha visto sua moglie in un bellissimo abito da sposa è stato indimenticabile, come la prima volta.  “Ha sorriso e riso a lungo”, ha detto Sue.

La musica del matrimonio immancabile

Inoltre, nel luogo del matrimonio, anche il musicoterapeuta dell’ospizio ha suonato canzoni degli anni ’40 con il sassofono e la chitarra.

Al liceo Frankie e Royce condividevano un amore reciproco per band, cori e gruppi di giovani della chiesa. Dopo la laurea, Frankie ha frequentato il Cornell College a Mount Vernon, mentre Royce è andato in Iowa e poi si è arruolato nell’aeronautica statunitense.

Presto, con la benedizione di entrambi i genitori, Royce regalò a Frankie un anello di fidanzamento con diamante.
Oltre a Sue, la coppia ha un figlio di 71 anni, James, che ha quattro nipoti e sette pronipoti. Vivono insieme nella loro casa a Oelwein da 68 anni e sono attivi nella loro chiesa e comunità.

Sue ha detto: “I miei genitori sono davvero speciali, non solo perché hanno un legame molto leale tra loro, ma anche perché sono nobili, onesti, laboriosi e disponibili”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]