5 idee per un matrimonio Living Coral, il colore Pantone 2019

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Organizzare le proprie nozze seguendo un tema è una decisione importante e quasi sempre consigliata dagli esperti del settore. Avere un fil rouge che possa collegare tutti i dettagli, dalla cerimonia al ricevimento, è l’ideale perché vi permette di optare per decorazioni, abito e fiori che seguano lo stesso stile senza creare elementi fuori luogo. Tra i trend in fatto di temi quest’anno sarà protagonista il matrimonio color Living Coral.

[amazon_link asins=’B00SS10IEG,B07B7MLD2G,B00NUIJ52S’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71a6b4b6-944e-4ce8-90f1-928a36f94e54′]

Si tratta di un colore vivace e ideale per tutte le stagioni, che vi permetterà non solo di organizzare un evento di tendenza, ma anche di ricevere i complimenti di tutti, zie pettegole comprese. Ecco quindi 5 idee per creare il matrimonio Living Coral dei vostri sogni!

Matrimonio color Living Coral: l’abbigliamento

Indossare il colore tendenza 2019 non sarà di certo difficile! E’ una gradazione di arancione che si avvicina al rosa, perfetto ad esempio se ci sono delle damigelle, che siano queste adulte o bambine. Per l’inverno si può puntare ad un abito con maniche lunghe e scollo sulla schiena, mentre per i periodi più caldi un abito in crêpe  di seta con spalline sarà l’ideale. Anche lo sposo potrà adeguarsi allo stile delle nozze indossando una cravatta oppure un papillon di questo colore da abbinare al fazzoletto nel taschino. Suocera, testimone oppure sorella saranno perfette e alla moda indossando questo colore al vostro matrimonio. Anche la sposa può infine decidere di inserire qualche accessorio Living Coral nella sua mise, come ad esempio una cintura di raso, un paio di décolleté colorate oppure dei gioielli a tema.

Matrimonio color Living Coral: le decorazioni

Quando decidiamo di organizzare un matrimonio in un determinato colore è facile trovare decorazioni e idee in quel senso. Ad esempio potrete creare delle partecipazioni moderne e colorate da sostituire a quelle classiche in carta di riso. Le decorazioni del tavolo, come ad esempio centrotavola, menù e segnaposto, poi, non possono che declinarsi in questo colore. Il tableau mariage e tutto quello che riguarda le vostre decorazioni personalizzate, come ad esempio una grande bacheca con le vostre foto oppure il tappeto di entrata della cerimonia, saranno fantastici nella gradazione scelta da Pantone per l’anno 2019!

matrimonio color living coral

Decorazioni per un matrimonio color Living Coral

Matrimonio Living Coral: i fiori

I fiori sono un elemento molto importante da considerare in un matrimonio. La scelta deve ricadere su fiori di stagione, che non abbiano un profumo particolarmente forte per evitare di dare fastidio agli ospiti. I fiori color Living Coral più belli sono l’azalea, l’altea, la dalia (ideale per l’inverno), il giglio e il tulipano. Potrete optare sia per un mazzo completamente di questo colore sia scegliere di abbinarlo a fiori bianchi o color cipria da utilizzare per bouquet, centrotavola e per le decorazioni della chiesa o della vostra cerimonia non religiosa. Ricordate poi che potrete far indossare un fiore anche allo sposo, al testimone e, perché no, ai vostri famigliari. Anche le mamme degli sposi saranno ancora più radiose con un bel fiore appuntato sul petto!

Matrimonio color Living Coral: wedding cake

Anche la vostra wedding cake deve riprendere assolutamente il tema e per farlo dovrete scegliere la torta richiedendo il colore specifico al vostro pasticciere. Le combinazioni sono molteplici: una torta completamente Living Coral oppure con una semplice con decorazioni di quel colore, come ad esempio dei fiori. Molti sposi amano invece l’effetto sorpresa, tanto da optare per torte multistrato dall’estetica neutra in un semplice e sempre amato bianco per poi nascondere al loro interno un pan di spagna colorato. Infine, se volete che anche gli ingredienti della torta siano Living Coral, allora pensate a frutta “in tinta” come ad esempio pompelmo, melagrana, pesca o anguria.

matrimonio living coral torta

Wedding Cake Living Coral

Matrimonio Living Coral: le bomboniere

La cerimonia sta finendo e i vostri ospiti aspettano di ricevere il vostro cadeau prima di congedarsi e augurarvi per un’ultima volta una felice vita insieme. Stupirli ancora a questo punto sembra impossibile, peccato però che voi avrete un altro asso nella manica da tirare fuori: le vostre bomboniere Living Coral. Se non volete spendere molto pensate a delle semplici scatoline colorate con confetti e ciondoli. Per chi invece ci tiene a regalare qualcosa di utile o comunque interessante può decidere di prendere soprammobili, calamite, apribottiglie e così via in questo colore. A voi la scelta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria