Abiti da sposa Max Mara 2019, una collezione leggera leggera

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli abiti da sposa Max Mara 2019 rappresentano, nel panorama Bridal, una vera rivoluzione di genere.

Pensati per una donna versatile, che ama l’eleganza senza pomposità, la raffinatezza senza eccessi e la linea unica del brand Max Mara, questi abiti della collezione di abiti da sposa Max Mara 2019 sono adatti alle donne che vogliono sentirsi leggere anche e soprattutto nel loro giorno più bello.

Lontana dai fasti e dai corsetti, infatti, la collezione di abiti da sposa Max Mara 2019 è… leggera leggera. Conosciamola nel dettaglio per una scelta perfetta di uno tra gli abiti da sposa Max Mara 2019!

Gli abiti da sposa Max Mara 2019 corti

Abito da sposa Edita

Diversi i modelli corti di questa collezione che ci regalano una sposa trendy e sportiva. Dal modello da sposa in cady a quello con la gonna a ruota da indossare con il chiodo bianco, questi vestiti da sposa di Max Mara sono perfetti per le spose che hanno l’anima rock e non vogliono rinunciare ad un paio di Sneakers bianche nemmeno in questa giornata.

Vediamo quali modelli scegliere tra i corti di Max Mara. L’abito corto “Pegli” senza maniche realizzato in georgette sablé è composto da un corpetto e una gonna dal volume svasato e presenta pieghe plissé soleil arricchite dal motivo “zig-zag”. Questo abito delizioso è inoltre foderato in tulle e crêpe de Chine e ha una deliziosa chiusura con piccoli bottoni in vetro sul retro.

Anche l’abito corto a tubino “Tavola”, realizzato in cady pesante e tulle, dalla caratteristica linea cocoon, ha un design ampio e leggero ed caratterizzato dai lembi laterali che coprono le spalle, creando un ricercato effetto a mantella. I bordi sono rifiniti con motivo “a puntino” per una vestibilità perfetta e delicata.

Gli biti da sposa Max Mara 2019 lunghi

Modello Eufemia Max Mara

Decisamente sobri ma non per questo meno affascinanti, i vestiti da sposa lunghi di Max Mara hanno un’anima morbida e leggera. Anche i modelli scivolati, che vanno per la maggiore in questa collezione, sono ispirati, infatti, alla comodità e alla leggerezza della sposa e adorni di cinture delicate, pizzi e morbidi ricami, realizzati in tessuti soffici.

Ad esempio, l’abito lungo “Mina” realizzato in velluto dévoré di seta e viscosa ha un morbido scollo tondo sul davanti. La silhouette scivolata è caratterizzata dal taglio asimmetrico sul retro che rende la schiena protagonista, incorniciata dallo scollo drappeggiato.

Delizioso e affascinante anche l‘abito lungo pencil realizzato in cady pesante, con profondo scollo a V e spacco centrale al fondo sul davanti. L’abito, d’ispirazione retrò anni ’40, è impreziosito da un motivo di arriccio cucito che ne evidenzia la silhouette. Le maniche a kimono sono decorate con piccoli bottoni ricoperti al fondo. A proposito, questo abito delizioso si chiama Dalmata.

Gli abiti da sposa Max Mara 2019 in stile swing

Una particolare dedica allo stile anni 30, Max Mara Bridal la fa con i modelli di abiti da sposa in stile swing, generalmente midi ma, soprattutto, sono di simil-piume e pizzo ricamato.

Abito da sposa Max Mara 2019

Ad esempio, l’abito senza maniche dalla linea scivolata realizzato in tulle e impreziosito da un ricamo di ispirazione charleston, è realizzato da frange in paillettes e corallini tono su tono. L’abito presenta uno scollo a giro leggermente ampio sul davanti con profondo scollatura sul retro. Completo di sottoveste in envers satin abbinata, questo vestito da sposa si abbina perfettamente a cappelli e velette dello stile anni ’30.

Idem per l’abito couture in tulle color cipria impreziosito da un ricamo all-over in perline e paillettes, con morbida scollatura drappeggiata sul retro. Qui, la linea a sirena è enfatizzata dal motivo in piume dégradé che arricchisce il fondo e regala una silhouette da sogno.

Infine, la collezione di vestiti da sposa Max Mara 2019 si arricchisce di accessori bellissimi da abbinare in più declinazioni, scarpe, cinture, cappelli, veli e cerchietti da sposa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]