Giochi per il matrimonio, ecco i più divertenti

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I giochi per il matrimonio da fare il giorno delle nozze sono davvero tantissimi, specie se gli sposi sono particolarmente inclini agli scherzi e alle burle. Ad ogni modo, se siete amici stretti degli sposi e decidete di organizzare giochi per il matrimonio, cercate di rispettare le attitudini caratteriali di entrambi gli sposi senza esagerare, specie se sapete che sono particolarmente seriosi o comunque poco inclini ad accettare certi scherzi. Tuttavia potranno essere anche gli stessi sposi ad organizzare dei giochi per il matrimonio divertenti da fare al ristorante. Vediamone qualcuno!

Il gioco della lotteria

Il gioco della lotteria sarà davvero semplice da organizzare: gli sposini decideranno in anteprima i numeri vincenti, dopodichè si sorteggerà a caso la combinazione vincitrice tra tutte le altre combinazioni. Ovviamente, per motivare i vostri invitati a partecipare a questi giochi divertenti per il matrimonio da fare durante il ricevimento o magari per finire la serata delle nozze in allegria, scegliete qualche premio vero e proprio o qualche idea regalo scherzosa per i vincitori!

Il gioco delle confessioni degli sposi

Cosa ne dite delle confessioni piccanti degli sposi prese come gioco? Gli sposi, dopo essere stati bendati, vengono obbligati a rispondere a domande relative a particolari piccanti della loro vita intima o di coppia. La platea dovrà quindi decidere se le risposte fornite sono state sincere o meno. Nel caso si reputi che una risposta sia falsa, agli sposi viene data una piccola penitenza. Ovviamente gli invitati cercheranno di non essere troppo invadenti!

La caccia al tesoro tra i giochi per il matrimonio

Per questo gioco potreste dividere in più squadre gli invitati al matrimonio che, tra mappe e indizi, dovranno andare alla ricerca del tesoro perduto, come ad esempio un bottino simbolico o divertente. Questo gioco potrebbe essere un ottimo espediente per intrattenere gli ospiti al ricevimento!

Cruci-wedding

Gli sposi amano risolvere i cruciverba? Gli invitati potranno creare un cruciverba fatto appositamente per gli sposini! Le domande per il cruciverba, infatti, riguarderanno esclusivamente la vita degli sposi, mentre il testimone di nozze le divulgherà alla platea. In questo modo saranno svelati a tutti gli ospiti i segreti e gli aneddotti più simpatici della coppia!

Il gioco della camminata dello sposo

Per questo gioco gli invitati prepareranno un intero quiz con delle domande divertenti da fare allo sposo. Ad ogni risposta corretta, lo sposo avanzerà di un passo, mentre indietreggerà ad ogni risposta errata. Il suo premio? Ovviamente un bacio alla sua sposa alla fine del percorso!

Il gioco delle palette

Per questo gioco, gli invitati prepareranno delle palette (potete anche farle con del cartone) con delle scritte simpatiche del tipo “bacio degli sposi”, “lancio della giarrettiera”, “dose di alcool per lo sposo”, “taglio della cravatta” e altre frasi divertenti. Le palette con le scritte dovranno essere tutte diverse tra loro, così che durante il pranzo verranno alzate e ogni volta gli invitati dovranno incitare gli sposi a compiere l’azione scritta sulla paletta.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]