28 agosto 2018 |

Abiti da sposa Jesus Peiro 2019, una collezione travolgente [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Per chi si sposa questo anno, gli abiti da sposa Jesus Peiro 2019 sono incredibilmente travolgenti. Si va dal classico al moderno senza soluzione di continuità: scopriamo la collezione!

La nuova collezione  da sposa Jesus Peiro 2019, dal nome Heritage, celebrerà il 30° anniversario della Maison. Cosa porterà di nuovo questa collezione alle spose 2019? Scopriamolo in anteprima!

Accessori neri che si stagliano su candidi abiti da sposa moderni, volumi strutturati in forme morbide e scivolate, decori e inaspettate piume sotto i pizzi antichi. Insomma, gli abiti da sposa Jesus Peiro 2019 disegnano una collezione travolgente.

In particolare, gli abiti da sposa della collezione Heritage di Jesus Peiro 2019 sono per stile, ispirazione e suggestioni, sulla falsariga della precedente collezione Metropolis che, innovativa e moderna, si ispirava ai grattacieli di New York e gli anni 70 dell’art deco.

Ha detto lo stilista:

In questa collezione abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra storia, eredità e patrimonio i quali, seguendo un cammino fatto sempre di fili bianchi, ci hanno portati fino a qui. Abbiamo provato a recuperare i dettagli propri di Jesus Peiro con il ritorno dei fiori, dei volumi, della scollatura all’americana, delle scollature a punta… Tutto ciò con i tessuti che da sempre ci accompagnano: il pizzo chantilly, il piqué, il crêpe, il mikado e il plumetis. Tutta la nostra storia in una collezione”.

Nella collezione Heritage gli abiti presentano scollature dritte con spalline, tanti volant e balze, pochi dettagli in pizzo (rispetto ai classici dettami) e pochissime ampiezze, sostituite da abiti-silhouette morbidi, che si muovono con leggerezza che e vestono spose dei tempi moderni. I ricami non sono i soliti macramè ma piuttosto dei più arditi Richelieu, Piqué e Cannage.

In linea con lo stile newyorkese alla Liza Minelli, anche in Heritage di Jesus Peiro 2019 si vedranno, forse inaspettati per una sposa, i decori in piume di marabù o di gallo: saranno loro l’elemento caratterizzante ed innovativo di molti abiti della collezione! Le piume andranno a rifinire i polsi delle maniche, le scollature e i lunghi veli, come nel poncho-gioiello dell’abito numero 983, nero, in tulle ricamato con giaietto, piume di marabú e strass.

A proposito, gli abiti da sposa di Jesus Peiro 2019 non avranno nomi, ma saranno denominati anche in questa collezione con dei numeri.

Gli accessori neri saranno il fil rouge che ripercorre tutta la collezione: siano guanti in pelle al gomito in stile Audrey Hepburn, lunghe cinture nere da karate avvolte in vita, orecchini pendenti o piume, l’accessorio nero si staglierà sul bianco o sull’avorio dei delicati abiti della collezione.

Ed ancora, inusuali e decisamente inediti, gli “abiti da sposa a cappottino”: il 979, ad esempio, è un’abito-cappottino a manica lunga in seta mikado, con decorazione floreale sulle maniche e gonna leggera in tulle.  Il 980, invece, si presenta come un cappottino corto in tulle ricamato con filo di seta con un bellissimo effetto Panamá. Accollato tramite un carré trasparente, ha polsini con piume di marabú e gallo.

E’ una collezione moderna e ricercata, quindi, quella di Jesus Peiro 2019, che veste una sposa che vuole apparire semplice, poco vistosa ma, allo stesso tempo, molto elegante e raffinata.

Dove è possibile provare degli abiti da sposa della collezione Jesus Peiro 2019? I punti vendita italiani sono tanti: Andria, Altamura, Agrigento, Avellino, Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Bari, Barletta, Catanzaro, Ciampino, Contursi, Cuneo, Ferrara, Foggia, Genova, Giarre (Ca), La Spezia, Lecce, Marsala, Mercato San Severino (Sa), Milano, Monopoli, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pistoia, Perugia, Prato, Sassuolo, Sciacca, Siracusa, Sora, Torino, Trapani, Treviso, Vicenza.

La Maison Jesus Peiro invece, si trova in Carrer Noi Del Sucre, 61, 08840 – Viladecans (Barcelona).

Potrebbe interessarti anche