02 agosto 2018 |

Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019, una collezione mistica [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Conosciuti anche come abiti da sposa sardi, gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 sono la perfetta miscela di tradizione e modernità per la creazione di vestiti unici e romantici.

Gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 ricalcano più che mai lo stile della terra di appartenenza di questa straordinaria stilista: la Sardegna. La nuova collezione, infatti, ha un tono mistico, con abiti da sposa ricchi di pizzo, ricami e passamanerie d’altri tempi.

Gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 sono infatti un tripudio di tradizione e innovazione, intrecciate nella bellezza di tre mini collezioni dai nomi sognanti: Greensleeves, An Early Autumn Dawn’s Dream e Aethereal Cloud.

Ogni abito di Elisabetta Delogu è, anche per questo anno, unico, irripetibile e dal taglio sapiente, pensato e cucito pere una donna romantica ed eterea, innocente e sensuale in un gioco di contrasti tra antico e contemporaneo. La cura sartoriale di ogni dettaglio si accompagna a un’attenta selezione dei tessuti come le organze, i tulle e i pizzi più leggeri, che si affiancano alle bourette e agli shantung ricamati a mano con cromatismi sofisticati.

In questo modo – dice la stilista – “le future spose possono trovare la perfetta realizzazione dei propri desideri. Curo ogni vestito come se fosse un’opera d’arte, nell’intento di migliorare la figura della donna, per esaltarne la naturale bellezza“.

Dai tagli semplici e mozzafiato ai dettagli infiniti di pizzi, fiori, merletti, accostamenti, intrecci di tessuti, abbinamenti di cromie, gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 ci regalano una sposa non solo eterea, ma anche molto simpatica, irriverente e capace di indossare il tempo e la storia.

Come è nello stile di Elisabetta Delogu, originaria di Cagliari e specializzatasi a Sassari, è proprio la stratificazione di tessuti con le loro combinazioni ciò che porta a scoprire suggestioni lontane, per arrivare ad uno stile che va al di là delle mode del momento.

I modelli scivolati sono assolutamente predominati in questa collezione. Non ci sono tagli principeschi e l’intera collezione di abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 richiama la semplicità, quella raffinata e ricercata di un tempo. Non c’è fretta, insomma, in questi abiti: proprio come la terra che gli ha dato vita, sono abiti da sposa che rifuggono la superficialità e dallo stress contemporaneo per donare alla sposa 2019 uno stile inconfondibile.

Potrebbe interessarti anche