Orecchini da sposa 2018, i modelli da scegliere per ogni tipo di acconciatura

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una volta bastava indossare un paio di bottoncini in perle, oggi invece le tendenze sono decisamente più interessanti anche per i gioielli della sposa: occorrono pochi accessori ma di un certo impatto visivo, che si adattino bene al vestito ma soprattutto che siano in armonia con l’acconciatura. Oggi vogliamo quindi mostrarvi i nuovi trend per gli orecchini da sposa 2018, i più classici ma anche i più particolari.

[prodotti_amazon]
[amazon] Orecchini diamanti e oro bianco [/amazon]
[amazon] Orecchini di diamanti punto luce [/amazon]
[amazon] Orecchini perla Tahiti oro giallo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Orecchini da sposa 2018: le nuove tendenze

Una volta non saremmo andati mai oltre le perle oppure un paio di punti luce, oggi invece i gioielli della sposa sono più versatili ma anche più easy, nel senso che non sempre la sposa deve indossare un gioiello prezioso e impegnativo. Da una parte ci sono senza dubbio i bottoni in perle e diamanti di Tiffany & Co, dall’altra orecchini chandelier realizzati con materiali meno preziosi ma altrettanto raffinati, come nel caso di Oscar de la Renta, che insieme agli abiti da sposa quest’anno ci propone anche una bella collezione di gioielli per la sposa tra cui ci sono anche orecchini a tema floreale, ideali per chi indossa un abito minimal in pizzo o in seta. Ma la vera novità riguarda la palette cromatica, che quest’anno si colora di romantiche tonalità pastello: non più soltanto le nuance classiche e nude né quelle incolore, per le spose sarà un’estate a tutto colore!

Tra gli orecchini da sposa 2018 più belli non passano certo inosservate alcune delle nuove proposte di Pandora, che rende accessibili gioielli apparentemente molto preziosi ma in argento, ma sarà difficile resistere al fascino della tradizione dei bottoncini di perle di Salvini.

Orecchini da sposa 2018: come sceglierli in base all’acconciatura

Fino a qualche anno per le acconciature raccolte e semi-raccolte il consiglio era quello di indossare gioielli piccoli, possibilmente orecchini a lobo in perle oppure i classici punti luce, in sintonia con lo stile della sposa e i dettagli del vestito. In caso di un’acconciatura raccolta ma di un vestito molto scollato, soprattutto se avete deciso di non indossare un collier vistoso, potreste osare con un paio di orecchini chandelier di pietre dure oppure realizzati con perline e paillettes colorate. Se invece il vestito è molto ricco, quindi decorato con perline e cristalli, allora meglio puntare sulle classiche perle con un bel pavè per dare luce al viso. Kendra Scott per le sue spose propone un paio di orecchini chandelier a cascata con struttura dorata e swarovski,  ma chi ama i colori non potrà resistere agli orecchini sposa colorati di Kate Spade, colorati e oversize.

In generale chi decide di puntare su un’acconciatura sposa raccolta dovrà scegliere con cura gli orecchini, per via della loro visibilità, stesso discorso vale per la sposa con capelli corti. Capelli sciolti? In questo caso meglio prediligere orecchini oversize o comunque un po’ più vistosi, dato che per via dell’acconciatura non saranno molto visibili. In questi casi ci sono spose che puntano sulla lunghezza dell’orecchino, altre invece sulle dimensioni, scegliendo orecchini di perle contornate da un ricco pavè di zirconi o diamanti. Orecchini in perle insoliti? Kenneth Jay Lane pensa ad una sposa modena con orecchini a cerchio in perle.

Le possibilità sono tante, ma nella scelta cercate sempre di essere coerenti sia con il vestito che con il tipo di acconciatura. Nel frattempo vi lasciamo valutare regalandovi una piccola rassegna di orecchini da sposa classici ma anche gioielli più estrosi e contemporanei.

LEGGI ANCHE:

Gioielli sposa, come sceglierli in base all’acconciatura
Scegliere la fede nuziale: istruzioni per l’uso
Orecchini di perle per la sposa: scegliere quelli giusti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria