Tante idee per un romantico matrimonio a tema candele [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_373535′]

Che cosa c’è di più romantico di una candela? Questi bellissimi oggetti luminosi, infatti, sono diventati il simbolo del romanticismo, dell’amore, dell’eleganza, della spiritualità e dell’unione. Ecco perchè un matrimonio a tema candele è il più romantico e dolce di tutti!

Ma quali sono le decorazioni e le idee che si possono realizzare con le candele per un matrimonio a tema?

Ricevimento di nozze con le candele

Per organizzare un ricevimento di nozze a tema candele dalla A alla Z dovete pensare ai minimi dettagli e trovare le candele adatte per ogni decoro che andrete a creare. Le candele più romantiche sono quelle basse, mentre le più eleganti sono quelle alte. Detto questo, partite dall’addobbare il luogo in cui vi sposerete con candele o lanterne, specie se vi sposate in chiesa, dove le candele assumono un significato rituale. Quindi, per un matrimonio a tema candele dovrete scegliere anche una location giusta per la cerimonia ufficiale e adeguare le candele allo stile di quel luogo, che potrà essere classico, shabby, vintage e così via.

Per evitare l’effetto “eccessivamente religioso” (o peggio funerario), optate per le lanterne in metallo: il risultato sarò perfetto! Se avete deciso per il rito civile potete non solo fare il rito delle candele o qualcosa che gli somiglia come nel matrimonio celtico, ad esempio, ma anche organizzare un party all’aperto con tanto di fiaccolata, a cui gli ospiti parteciperanno con le loro bellissime candele per celebrare la vostra unione.

Tavolo di matrimonio con le candele

Qui avrete l’imbarazzo della scelta, ma sappiate che se sceglierete le candele alte, certamente stupende, dovrete evitare di fare bruschi movimenti e dovrete rendere soft il tono del ricevimento. In particolare, le candele lunghe e affusolate sono perfette per un matrimonio di sera e all’aperto.

Via libera, invece, al tavolo con candele basse in porta-candele protettivi come quelli in vetro, che non solo servono a diffondere bene la luce sul tavolo, ma anche per proteggere il fuoco da eventuali distrazioni. Le candele piccole, inoltre, sono molto comode per addobbare più angoli del vostro tavolo e potete addirittura pensare di creare una cascata di candele attorno al tavolo degli sposi.

Addobbi e inviti con candele

Come evocare la bellezza di una candela con addobbi e inviti di matrimonio? Per quanto riguarda gli inviti, potete farne di bellissimi con la ceralacca e scritti con il pennino: in questo modo darete agli invitati un assaggio di ciò che dovranno aspettarsi per il vostro ricevimento di nozze.

Per gli addobbi potrete usare le candele per illuminare il tableau e ai tavoli degli inviati, che gradiranno di sicuro le candele; assolutamente sì anche per le candele come bomboniera di nozze. Guardate le idee nella nostra gallery!

Le candele possono essere di tante forme e, soprattutto, abbinate per un matrimonio a tema candele con fiori, bacche, addobbi più e meno eleganti, per creare un’atmosfera che può essere tanto new age, quanto vintage o regale. Le candele, infatti, sono anche il simbolo dell’antichità, quando esse venivano usate per illuminare e non solo come oggetto di decoro.

Infatti, oltre alle candele decorative, sono ottimi addobbi anche le torce e le candele da giardino profumate che potete così usare per illuminare tutto il vostro matrimonio a tema dalla A alla Z.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria